Poki.it lancia Heads Arena: Euro Soccer, simpatico gioco di calcio online gratuito

Commento

Chi gioca su pc normalmente, oggi giorno lo fa perchè è un giocatore vero, uno di quelli che giocano a titoli complessi, molto ricchi di dettagli e con una grafica che richiede la presenza di un hardware potente e abbastanza attuale, che sia in grado appunto di restituire un’esperienza di gioco appagante. Tutti gli altri, come chi vi scrive peraltro, cioè i casual gamer, quelli che fanno una partitina ogni tanto a qualche gioco un po’ più semplice e spensierato, oggi giorno lo fanno più comunemente dal tablet o dallo smartphone, più che altro per evitare di installare app sul pc, che talvolta magari è anche quello dell’ufficio.

Eppure anche davanti ad un qualsiasi pc (sì anche quello dell’ufficio) e semplicemente utilizzando il proprio browser è possibile passare qualche minuto spensierato e rilassante, giocando ad un gioco simpatico che non impegni troppo. Ed è proprio il caso della piattaforma Poki.it, che offre davvero un’ampia varietà di giochi online di tutti i genri e in grado di soddisfare i gusti più diversi.

gameplay

L’occasione di parlarvene è il lancio di un nuovissimo gioco dedicato al calcio, Heads Arena: Euro Soccer, un titolo che vuole celebrare i prossimi Europei di calcio e quindi perfettamente di attualità.

La tipologia del gioco non è sicuramente nuova, ma io la trovo sempre divertente e nello specifico prevede che i giocatori colpiscano la palla saltando e facendola quindi rimbalzare nei modi più strani, con lo scopo ovviamente, di depositarla nella rete avversaria.

coop

Il gioco prevede ovviamente di poter scegliere il giocatore in base alle varie nazionali pertecipanti alla competizione, ma la cosa divertente è che si può scegliere di fare il torneo vero e proprio, andando quindi avanti sul tabellone eliminando via via tutte le squadre avversarie, oppure si può semplicemente giocare in modalità Party, che poi sarebbe la modalità amichevole. In questa modalità si può giocare 1 contro 1 verso il computer, oppure con un’avversario umano sullo stesso pc e con la stessa tastiera, ma anche 2 umani insieme contro il pc oppure anche 2 contro 2.

poki giochi

Dunque se volete provarlo e farvi una partitina, vi sarà sufficiente collegarvi con il vostro browser alla pagina del gioco, ma vi consiglio di dare un’occhiata anche tutti gli altri giochi di calcio presenti sulla piattaforma Poki.it, perchè sono davvero tanti e in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi casual gamer.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi