Google aggiorna Google Lens

Commento

Google ha annunciato che la sua app Google Lens potrà ora riconoscere oltre un miliardo di oggetti presenti nel mondo che ci circonda.

Questo è quattro volte il numero di cose che la funzionalità basata su AI era in grado di identificare quando è stata lanciata lo scorso anno, in parte grazie a un numero enorme di prodotti Google Shopping che sono stati aggiunti alla sua base di conoscenza.

Mentre il suo motore di riconoscimento ottico dei caratteri è stato ottimizzato per leggere più etichette di prodotti, Google ha anche perfezionato il suo apprendimento automatico, e l’intelligenza artificiale può ora riconoscere più animali, incluse anche le razze canine più comuni.

Si può utilizzare Google Lens per ottenere informazioni aggiuntive su luoghi, definizioni di parole e traduzioni, riconoscere persone, nomi di reti Wi-Fi per la connessione automatica e forme geometriche. E se l’app non è sicura dell’oggetto inquadrato, fornirà una serie di immagini simili.

Google Lens è stato inizialmente pubblicato su iOS come parte integrante di Google Foto e poteva essere utilizzato solo su foto che erano state scattate, ma la scorsa settimana Google ha aggiunto la funzione alla sua app di ricerca. Grazie a questa implementazione l’app è decisamente migliorata poiché consente di puntare la fotocamera del proprio telefono verso gli oggetti nel proprio ambiente.

Purtroppo questa funzione in Italia non è ancora stata rilasciata, non appena google estenderà la compatibilità anche in Europa vi forniremo i passi necessari per l’installazione

Fonte: MacRumors.com

 

Alberto Roveggia

Autore

Alberto Roveggia

Piccolo fan boy Apple, con una passione per l’informatica più grande di lui. Passa troppo tempo a smanettare con i computer fin dall’età di 9 anni. Considera la Apple uno stile di vita. Studia informatica perché crede che la tecnologia sia la base del nostro futuro.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post