Brawl Stars, il nuovo capolavoro di Supercell

Commento

Quando Supercell, creatore del leggendario Clash Royale, rilascia un nuovo titolo, vale la pena dargli l’attenzione che merita.

Dopo essere riuscito a reinventare i simulatori di fattorie con Hay Day, aver definito i giochi “costruisci e combatti” come Clash of Clans ed espresso ai massimi livelli la propensione per il genere strategico con Clash Royale, la casa finlandese ha rilasciato l’ambizioso Brawl Stars. Un gioco dove l’azione è ancora più intensa e immediata: ogni partita è una sfida multiplayer online all’ultimo sangue.

Inizi il gioco nei panni di Shelly, in modalità Arraffagemme, controllando il personaggio con il pollice sinistro e sparando con il destro. Nell’arena introduttiva affronterai una battaglia tre contro tre: vince la squadra che ottiene prima dieci luccicanti pietre viola. Quando sconfiggi un avversario, le sue gemme cadono: arraffale tutte e porta il tuo team alla vittoria!

Il gioco lascia senza fiato e nasconde sfumature tattiche che richiederanno giorni, settimane o anche mesi per venire alla luce. Poi, sbloccando nuovi personaggi e modalità, diventano sempre più numerose le strategie da provare.

Più avanti nel gioco, nei match, quando un giocatore possiede più gemme degli altri conviene proteggerlo il più possibile. Lasciando il bottino nelle mani di un solo alleato, un altro può lanciarsi nella raccolta gemme mancanti e portare la squadra a quota 10.

Insomma, non sono mai volate pallottole così elettrizzanti sui vostri dispositivi! Non vi rimane che gettarvi nell’arena il prima possibile e combattere fino alla vittoria!

Ancora una volta, Supercell è riuscito a definire un intero genere. Applausi.

Per scaricare Brawl Star, clicca qui.

Riccardo Boccolucci

Autore

Riccardo Boccolucci

Nato in una galassia lontana lontana, ora è un metro e novanta di passione per il mondo Apple. Il suo obiettivo è quello di raccontare come questa tecnologia lavora e incrementa le nostre potenzialità nella vita quotidiana. Vuole il futuro, e lo vuole adesso.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post