Muhammad Ali Puzzle King, nuovo singolare puzzle game su Poki

Commento

E’ un gioco di pugliato oppure un puzzle game? Questa è la domanda che mi sono fatto quando ho scoperto Muhammad Ali: Puzzle King. In effetti è un po’ tutti e due, infatti per metà è un gioco di pugilato e per metà e un classico e divertentissimo puzzle game.

Come dice il nome il gioco è intitolato all’ormai compianto pugile della storia, cioè Muhammad Ali (nato Cassius Marcellus Clay Jr.), pugile statunitense tra i più celebri nella storia della boxe e prevede un gameplay abbastanza singolare, nel senso che l’interfaccia grafica è divisa in due metà. La metà superiore rappresenta un vero e proprio ring dove di fatto si svolge l’incontro di boxe, mentre nella parte inferiore vi è la classica griglia da puzzle game dove si formano righe e colonne di guantoni da pugilato colorati che cascano dal cielo.

ali 1

La mission del gioco prevede appunto di creare delle combinazioni con lo stesso colore, che siano le più grandi possibili, e in questo modo regaleranno prestazioni direttamente proporzionali al nostro puglie, dunque migliori saranno le combo e più possibilità di vittoria avrà il nostro Muhammad Ali virtuale.

Chiaramente il gioco prevede un percorso di incontri via via sempre più impegnativi e che riserveranno di volta in volta avversari più forti e schemi di puzzle più complicati. La cosa bella però è che è possibile avere accesso allo spogliatoio del nostro pugile, dove investendo i denari guadagnati nei vari incontri è possibile aumentare le abilità del pugile o di acquistare oggetti dal guardaroba così da personalizzarlo a piacere.

ali 3

Si tratta di un gioco che ho trovato molto divertente come peraltro lo sono tutti i puzzle game, ma che in questo caso aggiunge un tocco davvero personale e interessante, soprattutto per gli amanti di questo nobile quanto antico sport, come appunto la boxe. Offre inoltre un passatempo veloce e totalmente gratuito.

Come tutti gli altri giochi di sulla piattaforma Poki, anche Muhammad Ali Puzzle King può essere giocato da browser e ciò permette appunto di poter giocare da qualsiasi computer connesso a internet senza alcuna necessità di effettuare download o installazioni.

Ora disponibile anche su Apple Store

Muhammad Ali: Puzzle King
Muhammad Ali: Puzzle King

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi