Su Poki.it la raccolta dei migliori giochi .io

Commento

Tutto ebbe inizio con Agar.io un browser game che ha conosciuto un enorme successo, tanto che è stato persino citato anche Frank Underwood, cioè Kevin Spacey nei panni del presidente degli Stati Uniti nella celebra serie tv House Of Cards.

Si tratta di un gioco semplice quanto geniale, dove la propria cellula deve mangiare quelle più piccole con lo scopo di diventare sempre più grande, ma allo stesso deve anche difendersi da quella più grandi che ovviamente tenteranno di inglobarla.

Agar.io ha avuto davvero molto successo, forse dovuto alla semplicità del gioco, ma forse chissà, anche perché rappresenta in senso metaforico la nostra società, dove il più grande di solito mangi il più piccolo.

agari.io

E caso forse più unico che raro, perché di solito succede il contrario, da un browser game è nata poi l’applicazione per smartphone Android e iOS. Fatto sta che come avviene per tutti i fenomeni di successo, nasce poi un filone di giochi del genere, che per l’appunto hanno preso il nome di giochi .io e la raccolta dei migliori giochi .io si può trovare su Poki.it.

Poki.it è una delle più grandi piattaforme di browser game, che raccoglie migliaia di giochi di ogni genere e tra questi appunto vi sono i giochi .io. Qualora non foste molto pratici di questo tipo di giochi e possibile farsi un’idea dei più amati e dei più giocati del momento mettendoli in ordine appunto per i più giocati o per i più votati.

Tutti questi giochi sono disponibili anche in modalità multiplayer online e ovviamente sono tutti giocabili tramite browser web. E vi confesso che mi sto appassionando a questa modalità, perché permette davvero ovunque e con qualsiasi dispositivo, di potersi divertire qualche minuto (o qualche ora!) senza i pensiero di dover installare l’applicazione, di non avere spazio sul proprio smartphone, di non avere i privilegi di amministratore sul Pc e così via. Insomma semplicità e immediatezza rendono sicuramente l’esperienza più gradevole, fermo restando che per ovvi motivi sono giochi destinati al casual gamer e non naturalmente al giocatore esigente.

Non serve che vi dica che tutti i giochi sono totalmente gratuiti!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi