Su Poki ci sono anche giochi in rosa, come Princess Fashion Dress Up

Commento

Una delle ultime volte che ho scritto a proposito dei giochi di Poki, qualcuno mi aveva detto che la cosa era interessante ma che sarebbe stato carino se ci fossero giochi anche per il pubblico femminile.
In effetti era un’aspetto al quale non avevo posto molta attenzione e così mi sono messo alla ricerca e ho scoperto che in realtà vi è una buona varietà di giochi dedicati specificatamente alle utenti del gentilsesso.
Poki.it, per chi non lo conoscesse, è un portale che raccoglie al suo interno centinaia di giochi in HTML5 e quindi giocabili tranquillamente su un qualsiasi browser web sia esso su Pc, Mac, ma anche su dispositivi mobili. Ciò ovviamente garantisce la possibilità di poter fare una partita al proprio gioco preferito ovunque ci si trovi e su qualsiasi macchina, senza bisogno di scaricare app ed eseguire eventuali installazioni. Un vantaggio evidente soprattutto nel caso in cui il computer non sia il proprio o non si goda dei privilegi di amministratore. Per contro è bene sapere che sebbene la varietà di titoli sia davvero ampia e in grado di soddisfare tutti i gusti, si tratta comprensibilmente si giochi con un gameplay semplice e una grafica non certo paragonabile a quelle dei titoli da console e nemmeno a quello di alcuni giochi per smartphone.
Detto questo la possibilità di divertirsi con qualche partita occasionale di sicuro non manca e in questo caso lo potranno fare sicuramente anche le ragazze. Sì perché da ora si può giocare online su Poki a Princess Fashion Dress Up.

image

Princess Fashion Dress Up è un gioco che permette a chi lo volesse di dare sfogo alla propria vocazione da look stylist. Il gameplay infatti prevede che la principessa sia all’interno della sua stanza nel castello pronta per farsi vestire con tutta una serie di accessori e abiti.
L’interfaccia è incredibilmente semplice ed è per questo che secondo me è un gioco adatto anche alle bambine, che potranno facilmente scegliere qualsiasi aspetto, dal colore dei capelli, fino a quello dell’orecchino, così come il tipo di collana e naturalmente un’ampia varietà di abiti per tutti i gusti, fino ad arrivare all’outfit preferito.

Come già detto in altre occasioni tutti i giochi su Poki sono totalmente gratuiti, in quanto la piattaforma si sostiene grazie ai banner pubblicitari.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi