[Recensione] Speaker wireless Anker A7908, piccole dimensioni e grande autonomia

Nessun commento ancora

Uno speaker portatile, che suona bene, sta nel palmo della mano, costa poco e ha una batteria che dura un sacco? Stai scherzando? No non sto scherzando! Io l’ho provato e ora sono pronto per parlarvene

Si tratta dello Speaker Anker A7908, uno speaker wireless portatile, in vendita su Amazon in tre diverse colorazioni, nero, bianco e azzurro.

Dimensioni compatte
La confezione che vi arriverà a casa contiene lo speaker, il cavo minijack, il cavo micro usb e una borsetta per il trasporto.  Lo speaker è davvero compatto, ha una forma a cubetto ed è realizzato interamente in plastica di buona qualità, come buona è anche la qualità dell’assemblaggio della scocca, priva di scricchiolii o incertezze.

IMG_8355

Devo dire che amo molto la colorazione bicolore che alterna l’azzurro con altri dettagli di colore nero, come la zona dedicata ai comandi e la griglia che copre l’altoparlante posto sulla parte superiore del dispositivo. Frontalmente i comandi sono ben accessibili e comprendono i due tasti del controllo volume e il tasto Play/Pausa. Poco sopra è presente un led azzurro che segnala lo stato di funzionamento e nella parte bassa un piccolo foro per il microfono.

IMG_8356

Lateralmente sono presenti le connessioni dedicate alla connessione del jack audio, la micro usb per la ricarica e la levetta On/Off, che a mio parere è un po’ troppo piccola e almeno nel mio esemplare, anche piuttosto dura da azionare.

IMG_8357

Autonomia eccezionale 
Anker ha dotato il suo speaker di una batteria da 2100 mAh, che in combinazione con il Bluetooth 4.0 è in grado di offrire un’autonomia di funzionamento davvero elevata di circa 15 ore, che arrivano quasi a 20 nel caso in cui si utilizzi la connessione a cavo. Pensate che lo sto utilizzando da più di 20 giorni e l’ho ricaricato una sola volta. Davvero eccezionale.

IMG_8354

Suona bene
La potenza dichiarata di 4 watt può sembrare esigua, in realtà lo speaker suona molto bene e la potenza è più che adeguata, sempre tenendo conto delle sue dimensioni. Il sound è piuttosto equilibrato, con una leggera tendenza verso i bassi e nel complesso garantisce un buon ascolto di musica in mp3 e può essere un valido supporto audio per la visione di film col tablet o il portatile. Molto interessante infine la possibilità di poterlo utilizzare come vivavoce per le chiamate o videochiamate FaceTime, una funzione che forse non si utilizza così spesso, ma che comunque fa sempre comodo

Conclusioni

Anker A7908

8.2 Punto

"L'ottima autonomia della batteria e la buona qualità sonora sarebbero motivi sufficienti per acquistare uno speaker, che a mio parere può star bene sia in cucina, come in bagno, ma anche sul comodino o in ambienti all'aperto. Se poi consideriamo che la qualità dei materiali e delle finiture è davvero buona e ad un prezzo piuttosto conveniente, l'Anker A7908 rappresenta una scelta sicuramente interessante qualora stiate cercando uno speaker portatile."

Miglior prezzo::

€37,99

Dove acquistare:

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Autonomia della batteria fino a quasi 20 ore
  • Buone rifiniture e materiali
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro

  • il tasto On/off è troppo piccolo e scomodo da azionare

Conclusioni

  • Packaging 70%
  • Estetica 80%
  • Qualità dei materiali e dell'assemblaggio 80%
  • Qualità sonora 70%
  • Rapporto Qualità/Prezzo 90%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review