[Recensione] Nillkin Bumper Armor per iPhone 6

Nessun commento ancora

Confesso che non ho saputo resistere all’idea di provare una soluzione a metà strada tra un bumper e una custodia rugged, ed ecco come è nata la recensione del Nillkin Bumper Armor per iPhone 6. Un prodotto molto interessante per alcuni aspetti, ma che personalmente non mi ha soddisfatto del tutto.

Confezione Nillkin Bumper Armor

Il materiale utilizzato da Nillkin è una plastica semi rigida piuttosto flessibile, una soluzione che agevola molto l’inserimento e l’estrazione di iPhone, cosa che io apprezzo sempre molto. Una volta al suo interno iPhone è davvero ben protetto, infatti nonostante sia un bumper, in effetto protegge molto di più di tante cover attualmente in commercio.

IMG_0684

Infatti viene protetta integralmente tutta la cornice laterale, compresa la zona inferiore, che molte volte rimane scoperta. I fori delle connessioni sono poi leggermente accentuati così da non andare ad interferire troppo con in vari connettori. Il bumper offre inoltre un piccolo spessore aggiuntivo sopra il display, così da proteggerlo anche quando iPhone viene appoggiato a testa in giù.

IMG_0686

Ho trovato molto buoni i tasti che coprono quelli originali, che sono ben realizzati, sensibili al tocco e facili da individuare anche senza guardare. Sostanzialmente questo bumper non teme le cadute e gli urti, grazie ad uno spessore accentuato e all’aggiunta di 4 piccoli gommini in corrispondenza dei 4 angoli. Naturalmente è necessario accettare il compromesso dettato dal fatto che le dimensioni aumentano in maniera sensibile. Non viene invece penalizzato in maniera significativa il peso, anche perchè a differenza di una normale cover, un questo caso manca tutta la parte posteriore.

IMG_0689

La maneggevolezza è davvero ottima e il grip è favorito, sia dalle dimensioni che dal design squadrato del bumper, ma anche apposite zigrinature poste sul retro. Tutte le mie perplessità riguardo a questo prodotto sono riferite all’estetica, penalizzata da una colorazione che è decisamente più spenta di quello che mi aspettavo dalle foto. Forse ho sbagliato io a scegliere il blu, che abbinato al nero degli inserti e al grigio siderale del mio iPhone 6, non offre un risultato esteticamente gradevole per i miei gusti, ma sinceramente quando l’ho scelta mi aspettavo qualcosa di meglio.

IMG_0688

Conclusioni

Nillkin Bumper Armor

7 Punto

"L'idea di realizzare qualcosa che sia a metà strada tra un bumper e una custodia rugged è a mio parere interessante. Il prodotto del resto, nonostante sia economico, offre una protezione molto buona e un'ottima maneggevolezza. Purtroppo il mio giudizio è penalizzato da un'estetica che risente molto di una colorazione troppo opaca e spenta. Forse le cose potrebbe migliorare con gli altri colori disponibili, ma è solo un'ipotesi."

Miglior prezzo::

€20,99

Dove acquistare:

Pro

  • Ottima protezione
  • Leggerezza e maneggevolezza

Contro

  • Estetica discutibile
  • Aumenta le dimensioni di iPhone

Conclusioni

  • Packaging 70%
  • Qualità dei materiali 70%
  • Estetica 50%
  • Grado di protezione 90%
  • Rapporto qualità/prezzo 70%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review