Recensione | Custodia Inateck per MacBook Pro Retina 13″

Nessun commento ancora

Di custodie per MacBook Pro ne esistono a bizzeffe, ma poche meritano una recensione; non perché non siano valide, ma perché vale la regola: vista una, viste tutte.

Oggi, però, se sono qui a parlarvi di una custodia per MacBook, vuol dire che questa in particolare ha colto la mia attenzione, e, inutile dirlo, in positivo. Stiamo parlando della custodia Inateck per MacBook Pro Retina da 13″, una custodia semplice, ma veramente funzionale. Scopriamo insieme perché.

Una volta presa in mano la custodia, la prima cosa che notiamo, o meglio, sentiamo, è il materiale utilizzato, che, vogliate scusarmi, ma non riesco ben a definire; mi verrebbe da dire che è lo stesso materiale utilizzato nei cappotti che indossiamo, ma anche se così non fosse, è piacevolissimo al tatto.

Oltre ai materiali, l’altra cosa che notiamo subito è la versatilità di questa custodia; grazie alla Inateck, infatti, non porteremo con noi solo il nostro MacBook, ma anche il nostro iPad, le cuffie, il caricatore e molto altro. Tutto questo grazie alle tasche interne studiate appositamente che non vanno però a inficiare sull’estetica del prodotto.

Le tasche posteriori della Inateck

Le tasche posteriori della Inateck

Come potete vedere nell’immagine sovrastante, nella parte posteriore abbiamo due tasche, di dimensioni differenti, dove sarà possibile allocare diversi accessori, quali ad esempio, le cuffie, e, se ve la sentite, credo che c’entri anche un iPhone (uso il condizionale, perché avendo un 6 Plus, non c’ho neanche provato).

Nella parte anteriore, invece, abbiamo una tasca più piccola, dove potremmo inserire il nostro iPad (e, com’è mostrato nella video recensione, è possibile inserirlo anche con la custodia montata), ma anche un bloc-notes o altro; insomma, è veramente utile.

La tasca principale, invece, dove andremo al allocare il nostro amato MacBook, è perfetta per le dimensioni del gioiello di casa Apple, ma grazie a qualche centimetro in più, sarà possibile inserire il MacBook anche se esso monta una cover rigida (come nel mio caso). Se invece siete puritani del design, e non avete una cover rigida montata, la Inateck ha al suo interno un velluto bellissimo al tatto ed alla vista che proteggerà il vostro MacBook da possibili graffi.

La tasca interna della Inatek

La tasca interna della Inatek

La Inatek ha pensato in grande, e, assieme alla custodia “principale”, vi verrà fornita un altra piccola custodia dove, ad esempio, potrete inserire il caricatore del MacBook; ho provato, e con un po’ di ingegno, è possibile inserire anche un iPhone 6 Plus, quindi è veramente molto comoda. Anche in questo caso, siamo davanti ad un prodotto di design, che si chiude con un elegantissimo laccio a metà strada tra il moderno ed il classico.

Il "sacchetto" venduto insieme alla custodia Inateck

Il “sacchetto” venduto insieme alla custodia Inateck

 

 

Conclusioni

Inateck Custodia per MacBook

9.6 Punto

"Tirando le somme, sono rimasto pienamente soddisfatto di questa custodia Inateck: è bella, ben fatta e molto elegante. Se poi ci aggiungiamo che viene venduta a 16€, capite bene che stiamo parlando di un prodotto da non farsi sfuggire."

Miglior prezzo::

€16

Dove acquistare:

Pro

  • Cura dei dettagli
  • Prezzo
  • Materiali utilizzati
  • Versatilità d'utilizzo

Contro

  • Niente da evidenziare

Conclusioni

  • Materiali 90%
  • Design 90%
  • Funzionalità 100%
  • Prezzo 100%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review