Recensione Bitplay Snap Pro, custodia fotografica per iPhone 6/6s

Nessun commento ancora

Non sono mai stato pienamente convinto dell’utilità delle custodie fotografiche per iPhone, eppure devo dire che la Snap Pro di Bitplay si è rivelato un prodotto davvero top, ben progettato, ottimamente rifinito e dall’ottimo potenziale. Certo non costa poco e se ne può fare tranquillamente a meno, eppure chi vorrà dare massimo sfogo alla propria creatività, sfruttando la fotocamera del suo iPhone, troverà in Bitplay l’accessorio che fa per lui.

L’azienda oltre alla lente wide angle + macro compresa nella confezione mi ha inviato anche una lente ultra wide angle, fish eye e un filtro polarizzato e quindi ne ho approfittato sia per realizzare scatti per per riprendete clip video, con i risultati che potete vedere all’interno del video. Nel complesso vi anticipo che usando una lente supplementare il risultato non è aumentare la qualità dello scatto, che anzi talvolta diminuisce, ma al contrario si ha la possibilità di realizzare scatti da una prospettiva più originale.

Nome del prodotto: Snap! PRO (per iPhone 6 / iPhone 6S)
Dimensioni: 14,4 x 7,7 x 1,5 cm (con impugnature regolare)
14.4 x 7.7 x 2.6 cm (con impugnatura speciale)
Peso: 50g (con impugnatura regolare)
60g (con impugnatura speciale)
Confezione: 12.8 x 21.6 x 2.8 cm
Materiale: ABS, TPU
Colore: Nero, Bianco
Accessori (nella scatola): Grip normale, grip in plastica, grip in legno, lente wide angle+macro, laccetto in pelle, laccetto in tessuto, cacciavite

Galleria Immagini

Come sempre vi invito a conoscere il prodotto e tutte le mie considerazioni all’interno del video che trovate in cima all’articolo.

Conclusioni

Bitplay Snap Pro

8.3 Punto

"La Snap pro di Bitplay è un'accessorio sicuramente molto sfizioso, ideale per chi ama dare sfogo alla propria creatività realizzando scatti o video da con una prospettiva diversa. La confezione è molto ricca e la custodia è realizzata con la massima cura, insomma un prodotto top. Unici aspetti da considerare sono sicuramente un'ingombro maggiore rispetto au una custodia normale, per questo credo che più che essere usata tutti i giorni è interessante da utilizzare quando magari si è in vacanza o in occasione di un evento programmato. Il secondo è che con la lente montata non è possibile usare il flash perché di fatto viene coperto dalla lente stessa. Detto questo credo che questa sia sicuramente una delle 2 custodie fotografiche migliori dedicate ad iPhone 6 e 6s. "

Miglior prezzo::

€114

Dove acquistare:

Pro

  • Grande qualità
  • Tasto di scatto meccanico
  • Estetica retro grazie al grip di legno e al laccetto in pelle
  • Confezione ricca di accessori
  • Buona protezione dai graffi e dagli urti

Contro

  • Prezzo impegnativo
  • Maggiore ingombro

Conclusioni

  • Packaging 100%
  • Qualità dei materiali 80%
  • Estetica 90%
  • Funzionalità 80%
  • Grado di protezione 80%
  • Rapporto qualità/prezzo 70%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!