[Recensione] DrySmartPhone, la custodia waterproof universale per smartphone

Commento

Ci stiamo avviando verso la bella stagione e sicuramente non mancheranno le occasioni per passare qualche bella giornata al mare, al lago o in piscina. Posti molto belli, ma dove sarebbe meglio evitare di portare il proprio smartphone per evitare che possa venire danneggiato da acqua, sale o sabbia. Ovviamente oggi giorno è impensabile lasciare a casa lo smartphone anche se per poche ore e allora è bene iniziare a pensare ad una soluzione per proteggerlo a dovere.

Quella che vedremo oggi e che ho avuto modo di provare rappresenta qualcosa in più di una semplice protezione, ma permette addirittura di utilizzare il proprio smartphone anche dentro l’acqua. Sto parlando della custodia impermeabile universale DrySmartPhone, distribuita in Italia dall’azienda Eurocali.it.

DrySmartPhone è una custodia in grado di ospitare un’ampia varietà di smartphone in commercio e la sua particolare apertura a scatto, premendo un unico meccanismo, lo rende estremamente semplice da aprire e chiudere, molto più di tutte le altre soluzioni presenti attualmente in commercio. La custodia si apre a conchiglia e si compone di due parti, la prima è in plastica rigida trasparente, che andrà ad accogliere il retro dello smartphone e poi scoppieremo anche il perché. la seconda parte invece è composta da una cornice rigida e una superficie in lattice trasparente, che ha la capacità di rendere utilizzabile lo schermo touch del dispositivo contenuto all’interno.

L’iPhone 5S entra senza alcun problema anche se dotato di un ulteriore case protettivo e una volta chiuso l’involucro non ci sarà modo che si possa muovere al suo interno. Il touchscreen risulta utilizzabile in maniera piuttosto agevole e la sensibilità è piuttosto buona. Ovviamente gli swipe non saranno semplici come al solito, visto che il lattice è una superficie piuttosto aderente e anche l’acqua che andrà a depositarsi sopra al display potrebbe causare qualche movimento o attivazione accidentale, ma nulla di particolarmente grave.

Come anticipato la parte posteriore al contrario è in plastica trasparente per favorire quella che è la caratteristica forse più interessante di DrySmartPhone, cioè la possibilità di scattare fotografie e girare filmati anche sott’acqua, fino ad un massimo di 2 mt di profondità. Ma non è tutto, infatti con questa custodia è possibile anche ricevere o effettuare chiamate telefoniche con una buona qualità, senza dover estrarre il telefono dal suo interno.

Nel seguente video che ho realizzato avrete modo di vedere da vicino la custodia, il sistema di chiusura ed apertura, oltre che il funzionamento del touchscreen.

Conclusioni:

DrySmartPhone è sicuramente la migliore custodia impermeabile che abbia mai avuto modo di provare e certamente accompagnerà il mio iPhone durante le giornate al mare o in piscina. A differenza di altre soluzioni permette di continuare ad utilizzare l’iPhone in quasi tutte le funzioni principale e la possibilità di scattare foto e fare video sott’acqua è una caratteristica che non vedo l’ora di sfruttare. Il prezzo poi è davvero eccezionale, visto che DrySmartPhone si può acquistare sul sito Eurocali.it a soli 6,90€.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post