[Recensione] Custodia Beyzacases SlimLine in vera pelle per iPhone 5/5s

Commento

La pelle è sempre un’ottima scelta, soprattutto se è di ottima qualità come quella a cui mi ero abituato quando feci la recensione del case Rock prodotto da Beyzacases, azienda specializzata proprio nella realizzazione di accessori per smartphone in vera pelle. Questa volta ho scelto un prodotto leggermente diverso nella filosofia, cioè una custodia a taschino, nella quale l’iPhone va inserito solamente quando non viene utilizzato.

Foto 103

Tra le diverse opzioni disponibili per questo tipo di protezione, io ho scelto la SlimLine, soprattutto perché ha il pregio di essere particolarmente leggera, con i suoi circa 17 grammi di peso. Apprezzabile come sempre la scelta di Beyzacases, di proporre i propri prodotti all’interno di questi pregevoli cofanetti che contengono a loro volta un pratico sacchettino.

Foto 107

La custodia non tradisce per nulla le mie aspettative e la pelle si è rivelata di ottima qualità, morbida e gradevole da tenere in mano, seppure mantenga una certa rigidità dando l’idea di poter proteggere adeguatamente l’iPhone da urti e piccole cadute.

Foto 104

A livello estetico mi è piaciuta molto la rifinitura con le cuciture a vista di colore rosso, che donano un’aspetto sportivo, a dispetto della seriosità che di solito hanno questo tipo di custodie, soprattutto se di colore nero.

Foto 106

All’interno l’iPhone verrà accolto da un morbido rivestimento in panno di tessuto e la custodia dal canto suo offre la giusta resistenza, tale da evitare che il dispositivo possa scivolare fuori inavvertitamente qualora la si capovolga. L’estrazione avviene per mezzo di un’apertura sul fondo, che permette di inserire il dito per spingere verso l’alto l’iPhone, quel tanto che basta per poterlo poi afferrare con la mano.

Foto 105

La stessa apertura infine premette di avere comodo accesso alla presa Lightning e lascia liberi gli altoparlanti, così da poter udire senza problemi le suonerie e i suoni di notifica. Peccato davvero che la presa jack per le cuffie sia parzialmente coperta e non consenta quindi un’agevole e sicuro inserimento senza rischiare di forzare e danneggiare le cuffie e il connettore.

Conclusioni:

La SlimLine di Beyzacases si è fatta apprezzare per la qualità davvero elevata della pelle con cui è stata realizzata, per l’estetica elegante ma comunque abbastanza sportiva da poter esse utilizzata in tutte le circostanze e ultimo, ma non ultimo, per la sua estrema leggerezza. La SlimLine si può acquistare sul sito ufficiale a 39,95€ così come su Amazon a qualche euro in meno

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi