[Recensione] Plinth, lo stand per tablet che sta nel palmo di una mano

Commento

Qualche giorno addietro avevo scritto un’articolo a proposito di Plinth, uno stand portatile per tablet, ideato dal designer inglese John Bull, che tramite la piattaforma Kickstarter sta raccogliendo fondi per poter iniziare la produzione vera e propria di quella che tutt’ora è un’idea. Un’idea che mi è piaciuta tanto, a tal punto da volerne acquistarne un esemplare in anteprima, per poter poi fare una recensione del prodotto una volta pronto. Non è la prima volta che acquisto un prodotto sulla carta basandomi su Kickstarter e finora mi sono sempre trovato bene.

Con l’occasione ho scritto a John Bull per complimentarmi per l’idea e per avvisarlo che avrei fatto una recensione del suo prodotto appena pronto e lui entusiasta dell’idea ha deciso di mandarmi subito uno dei suoi pochi prototipi e quindi lo ringrazio.

Il prototipo in questione, che vedrete più da vicino nel video che ho realizzato è proprio realizzato a mano dal designer e quindi, sebbene funzionalmente corrisponda a quello che sarà il prodotto finito, esteticamente è ancora grezzo e privo delle finiture definitive, perciò non badate alla forma ma solo alla sostanza!

Come vi ho anticipato, ho realizzato un video in cui potrete vedere da vicino Plinth e il suo strabiliante funzionamento:

Conclusioni:

In questo caso la valutazione deve essere fatta tenendo conto di avere davanti un prodotto non ancora finito del tutto, ma le sensazioni sono sicuramente buone, si tratta di uno stand universale capace di ospitare un’ampia varietà di tablet, anche quando dotati di cover protettiva. Le diverse angolazioni permettono vari tipi di utilizzo e la chiusura a scatto lo rende uno degli stand più piccoli e leggeri sul mercato. La versione definitiva sarà poi provvista anche di una pratica borsetta per il trasporto, vista la sua propensione all’utilizzo in mobilità. In questa occasione non darò una valutazione completa e articolata come al solito, ma solamente un bel 9 per l’idea. Mi sento di consigliarlo tranquillamente a chi stava cercando uno stand leggero, pratico ed anche economico, visto che se lo acquisterete ora su Kickstarter, potrete averlo con circa 22€ compresa la spedizione. Per maggiori informazioni sul progetto potete cliccare sul banner sottostante.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post