[Come si fa] Forzare l’aggiornamento di App Store per iOS

Commento

Sempre le stesse applicazioni, aggiornamenti che non spariscono mai o semplicemente l’app che si impalla. Sto parlando dell’App Store per iOS, l’applicazione che consente di avere accesso allo store di Apple. Talvolta si sente la necessità di ricaricare le informazioni contenute all’interno di essa, eliminando la cache e ricaricando informazioni aggiornate e più recenti, e in effetti Apple lo ha previsto e reso possibile, anche se a dire il vero la procedura seppure molto semplice e decisamente nascosta!

Come eliminare la cache e forzare l’aggiornamento di App Store per iOS

  1. Apri l’applicazione App Store sul tuo iPhone o iPad,
  2. ora tocca per 10 volte una delle icone poste all’interno della barra inferiore (Primo piano, Classifiche, Esplora, Cerca, Aggiornamenti)

Da Skitch

E’ tutto! A questo punto l’applicazione si aggiornerà eliminando la cache e fornendo contenuti aggiornati e più recenti. Si tratta di una procedura che si può ripetere tutte le volte che si desidera (anche se non è necessario farne troppo spesso).

Come abbiamo visto la procedura è fin troppo semplice e viene da chiedersi come mai Apple l’abbia sempre tenuta un po’ nascosta o comunque non ha fatto molto per farla conoscere ai suoi utenti.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi