[Come si fa] Controllare lo stato dell’autonomia della batteria di Siri Remote

Commento

Apple Tv di quarta generazione è dotata di un telecomando che Apple ha chiamato Siri Remote. Rispetto al telecomado precedente, oltre a tutta una serie di nuove funzionalità, questo ha al suo interno una batteria ricaricabile, che devo dire ho riscontrato, dura parecchio tempo e soprattutto evita di dover avere a disposizione una batteria di ricambio usa e getta. Già ma come si fa a controllare lo stato dell’autonomia della batteria di Siri Remote?

Come controllare lo stato dell’autonomia della batteria di Siri Remote

  1. Apri Impostazioni sulla tua Apple TV
  2. seleziona Telecomandi e dispositivi e successivamente Bluetooth
  3. controlla nella sezione Telecomandi e troverai lo stato residuo della carica.

Nella stessa schermata è possibile vedere anche lo stato della carica residua di eventuali altri controller o dispositivi collegati.

Se invece non riuscite a vedere il telecomando collegato, ci sono un paio di soluzioni veloci, la prima e provare a riavviare Apple Tv e la seconda potrebbe dipendere dal fato che il telecomando è scarico. A quel punto basterà caricarlo collegandolo ad un cavo Ligthning per un po’ di tempo e riprovare in seguito.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi