[Come si fa] Cercare una parola o un testo all’interno di una pagina web su Safari per iOS 9

Commento

Se vi è mai capitato di leggere una pagina web o un sito Web in Safari per iOS e avete avuto bisogno di individuare rapidamente una particolare frase o una parola all’interno di tale pagina Web, sarete felici di sapere che la ricerca di testo all’interno di Safari per iPhone, iPad e iPod touch è ulteriormente migliorata con le nuove versioni di iOS. Su iOS 9 infatti, troverete “Trova nella pagina” una nuova e di facile accesso opzione in Safari, che permette di ricercare velocemente una singola parola o una porzione di testo all’interno della pagina web che stai visitando.

Come cercare una parola o un testo all’interno di una pagina web su Safari per iOS 9

  1. Apri Safari e raggiungi la pagina web da esaminare,
  2. Fai apparire la barra inferiore di Safari scorrendo la pagina web verso l’alto e quindi seleziona il tasto Condividi,
  3. Ora nella parte inferiore delle opzioni scegli Trova nella pagina
  4. A questo punto si aprirà un campo di ricerca sopra la tastiera dove potrai inserire la parola o la porzione di testo che intendi ricercare.
  • Se ci sono delle risultanze la parole corrispondenti verranno evidenziate di giallo, così da essere immediatamente identificabili.
  • Se ci sono più risultati all’interno della pagina web è possibile navigare da uno all’altro semplicemente utilizzando le due frecce vicino al campo di ricerca.
  • Qualora si voglia cambiare parola o testo da ricercare è sufficiente toccare la x all’interno del campo di ricerca e inserire una nuova parola, mentre per terminare la ricerca basta selezionare Fine.

IMG_1952

Come abbiamo visto rispetto all’opzione di ricerca presente ad esempio su iOS 7 l’opzione di ricerca di testo su Safari è ora molto più semplice e immediata da utilizzare.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi