[Come si fa] 3 modi per espellere un iPhone, iPad o iPod da iTunes

Commento

Normalmente quando si va a collegare un iPhone, iPad o iPad al Mac o al Pc si attiverà di conseguenza anche iTunes per le relative operazioni di backup e sincronizzazione. Terminate queste operazionI l’utente potrebbe decidere di mantenere il proprio iPhone collegato al computer, ad esempio per ricaricare il dispositivo, ma decidere allo stesso tempo di espellerlo da iTunes. Ho fatto questa precisazione perché effettivamente a dispetto di una normale unità disco, non ci sono rischi a scollegare fisicamente il dispositivo semplicemente scollegando il cavo Lightning.

Questa procedura può essere quindi utile per tutti coloro che invece intendo tenere fisicamente collegato il proprio iPhone ma senza avere interferenza da iTunes, nel caso in cui ad esempio si colleghi il dispositivo di un’amico o un conoscente al proprio computer.

Come espellere un iPhone, iPad o iPod da iTunes

  • Un solo dispositivo collegato
  1. Se hai collegato un solo dispositivo un metodo può essere quello di selezionarlo da iTunes per far apparire la barra laterale sinistra.
  2. a questo punto clicca con il mouse sul simbolo Espelli

image

  • Nel caso in cui i dispositivi siano più di uno
  1. Nel caso in cui i dispositivi collegati siano più di uno, la soluzione più conveniente consiste nel cliccare con il tasto destro sul simbolo del dispositivo
  2. a questo punto puoi espellere il dispositivo che desideri andando a cliccare sul rispettivo simbolo Espelli

image

  • Dalla Dock
  1. E’ possibile espellere i dispositivi anche dalla Dock, basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona di iTunes,
  2. dalla successivo menu a tendina cliccare su Espelli iPhone o iPad.

image

Ovviamente è possibile scollegare il dispositivo direttamente dal cavo Usb, ma nel caso in cui abbiate abilitato la sincronizzazione Wi-Fi questo rimarrà comunque collegato e inoltre non verrà ricaricata la batteria.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi