Telegram 5.0 – Che cosa è cambiato?

Commento

Da poche ore è disponibile su App Store Telegram 5.0, il nuovo aggiornamento del noto social network di messagistica istantanea. Una nuova versione completamente ricostruita da zero, più veloce ed elegante, con un minore dispendio di batteria.

Telegram 5.0 sarà disponibile per tutti gli utenti iOS e sarà la prima applicazione scritta utilizzando il linguaggio di programmazione Swift. Graficamente è molto simile alla versione precedente, ma sarà molto più veloce, riducendo sensibilmente il consumo di batteria (!).

Di seguito troverete l’elenco delle principali novità:

  • Sincronizzazione dei messaggi più veloce;
  • Supporto allo streaming per i file audio;
  • Migliorata la navigazione per le chat molto attive: scorri in alto per vedere la data dei messaggi. Tocca su questa data per andare al primo messaggio del giorno;
  • Nuovo contatore dei messaggi non letti: mostra il numero delle chat non silenziate con messaggi non letti (può essere gestito nelle impostazioni);
  • Supporto per le foto nelle notifiche push (iOS 10 e superiore);

Questi sono solo alcuni dei miglioramenti che prevede questo aggiornamento. Per scoprire tutte i cambiamenti aprite l’App Store, aggiornate o scaricate Telegram e godetevi questo modo innovativo di scambiarsi messaggi.

 

Riccardo Boccolucci

Autore

Riccardo Boccolucci

Nato in una galassia lontana lontana, ora è un metro e novanta di passione per il mondo Apple. Il suo obiettivo è quello di raccontare come questa tecnologia lavora e incrementa le nostre potenzialità nella vita quotidiana. Vuole il futuro, e lo vuole adesso.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post