Plinth, lo stand per tablet che si apre a scatto

Commento

Ogni tanto mi diverto a esplorare i progetti e le idee presenti su Kickstarter, uno dei più noti siti di crowdfunding, dove aziende e singoli presentano il proprio progetto in cerca di finanziatori per poter partire con lo sviluppo o la progettazione. Per diventare finanziatori e dare una mano a portare a termine il progetto non è necessario invertire un capitale, ma si può ad esempio acquistare in anticipo uno o più esemplari, diciamo così, sulla fiducia.

In passato mi è capitato di acquistare qualche oggetto, che tra il resto dopo qualche mese di attesa ho ricevuto nei giorni scorsi e magari ne farò una recensione, perché molte volte si tratta di idee davvero interessanti e uniche, che in questa maniera si ha la possibilità di acquistare magari ad un prezzo ridotto. Uno degli esempi più famosi di campagna Kickstarter di successo è quella dello smartwatch Pebble, chiedevano 100.000$ di finanziamento e ne hanno ricevuti 10.000.000!

Questa volta sono rimasto colpito da un progetto realizzato dal designer britannico John Bull, il quale ha ideato uno stand compatto per tablet. Si chiama Plinth ed è uno stand retrattile, che una volta aperto è in grado di sostenere diversi tipi di tablet, sia con che senza la cover.

Queste le sue caratteristiche principali:

  • è piccolo come un iPhone e pesa solo 50g
  • si apre al tocco di un pulsante e diventa uno stand estremamente stabile
  • supporta tutti i modelli di iPad o tablet di altre marche
  • anche se dotati di cover e custodie
  • dispone di 2 angoli per la scrittura di testi, più 3 ulteriori posizioni per la navigazione, il disegno o la visualizzazione di filmati

Così sulla carta mi è sembrata un’idea interessante e quindi ho deciso di acquistarne un’esemplare, come early adopter, al vantaggioso prezzo di 18€ compresa la spedizione.

Se siete interessati ad averne un esemplare in anteprima a prezzo ridotto o volete maggiori dettagli sul progetto potete cliccare sul riquadro sottostante.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post