Space Rocket: quando lo sviluppatore esce dal corso e realizza un’applicazione vera e propria

Commento

Proprio lunedì abbiamo avuto modo di parlare del corso per sviluppatori iOS organizzato dall’azienda Objective-C e molte volte forse viene da chiedersi quanto questi corsi effettivamente poi possano essere utili o portare veramente a sviluppare vere app. Ebbene il gioco di cui vi parlerò in questo articolo è proprio la dimostrazione che è possibile, se lo si vuole, diventare veri e propri sviluppatori.

Questo è il caso di Alex Petrarca che ha frequentato il Corso iOS 7 di Base con il quale quale ha imparato a sviluppare App per iPhone e iPad, e dopo un periodo di apprendimento ha sviluppato Space-Rocket uno sparatutto spaziale, semplice quanto divertente.

SR_2

Il gioco riprende un gameplay classico in due dimensioni, che si sviluppa attraverso uno scenario che scorre lungo lo schermo e che propone tutta una serie di ostacoli e nemici da superare o distruggere. La modalità di gioco è semplice e accompagnata da una gradevole colonna sonora, proprio per questo a mio parere si tratta di un gioco adatto al casual gaming, cioè la partitina occasionale che di solito si fa alla fermata del bus.

impulse_controller-700x466

La particolarità di Space-Rocket è quella di poter utilizzare il controller iMpulse al posto dei comandi tramite accelerometro. Qualcuno di voi sicuramente gli lo conosce perché l’ho recensito un paio di mesi fa, si tratta di un portachiavi che all’occorrenza è un vero e proprio joypad per dispositivi iOS, davvero molto comodo da utilizzare proprio con giochi del genere.

Dunque se avevate intenzione di iniziare una carriera da sviluppatore, sappiate che è possibile riuscirci con un po’ di applicazione e buona volontà. Per ulteriori informazioni potete andare sul sito di Objective-C.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post