iElectrosmog e l’iPhone si trasforma in un rivelatore di electrosmog

Commento

Il fatto che purtroppo viviamo in un mondo inquinato, è ormai sotto gli occhi di tutti, ma se pensiamo all’inquinamento difficilmente ci verrà il mente quello relativo all’electrosmog.

Ogni giorni, in casa, nelle città, nei luoghi che frequentiamo abitualmente, siamo costantemente bombardati da onde elettromagnetiche che, se superiori ad una certa soglia imposta della legge, possono rivelarsi molto dannose.

Le apparecchiature per misure questi dati esistono, ma costano centinaia di euro; qui, però, entra in gioco iElectrosmog, una nuova applicazione disponibile su App Store che, sfruttando il magnetometro integrata del nostro iPhone, permetterà di rivelare in maniera attendibile i dati relativi all’inquinamento elettromagnetico.

L’applicazione è molto semplice e in piano stile iOS 7: tre pulsanti con il pulsante di Start posto in bella vista centrale.

Premendo Start parte immediatamente la rilevazione del campo elettromagnetico, misurato in microtesla (unità di misura standard per questo tipo di dati) e sotto una breve raccomandazione “tenere lontano da oggetti metallici, magneti o altoparlanti”; infatti questo potrebbe falsare la rilevazione perché disturberebbe il magnetometro stesso.

Oltre al livello di radiazioni elettromagnetiche rilevate, avrete un comodo grafico che mostra l’andamento delle onde sui 3 assi (x,y,z) e, cosa più importante ed immediata, 4 stati = SAFE (sicuro), POOR (mediocre), ALERT (soglia limite), WARNING (superamento soglia limite imposta per legge).

L’applicazione è disponibile su App Store in offerta a 0.99€ per un periodo di tempo limitato. È possibile utilizzarla anche sull’iPad, ma una versione specifica arriverà più in la nel tempo.

Vi lascio con alcuni screenshoot:

Foto-01-04-14-18-44-55

 

Foto-01-04-14-17-48-54

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post