Sleep If U Can, la sveglia per iPhone che ti costringe ad alzarti

Commento

Vi è mai successo di spegnere la sveglia sul comodino e poi rigirarvi dall’altra per un paio di minuti, che in un’attimo si tramutano in un’ora, con inevitabile ritardo a lavoro? A me purtroppo sì, non spesso per fortuna, ma ci sono particolari periodi dell’anno dove magari sono più stanco del solito e inconsciamente spengo la sveglia senza nemmeno accorgermi di farlo, ovviamente arrivo in ritardo a lavoro e per quanto il datore di lavoro possa essere comprensivo, non è mai bello presentarsi in ritardo. Ora però questi ritardi potrebbero essere solo un ricordo, grazie all’applicazione Sleep If U can, o almeno lo spero.

Cos’ha di diverso dalle altre applicazioni per la sveglia su iOs? Be’ quando inizia a suonare è semplicemente inesorabile e vi costringerà ad alzarvi dal letto per metterla a tacere. Questo grazie alla sua originale funzione di spegnimento mediante lo scatto di una fotografia prestabilita, ma vediamo come funziona.

Quando imposterete per la prima volta la sveglia, tra le varie impostazioni si trova quella relativa allo spegnimento,

una volta scelto quello con foto vi verrà richiesta di selezionare una foto nella libreria o di scattarne una nuova (possibilmente di un’oggetto che avete in casa e lontano dal letto) e quando suonerà la sveglia dovrete nuovamente scattare la foto dello stesso oggetto.

Nelle impostazioni è possibile anche decidere il grado di precisione con la quale dovrà essere scattata la seconda foto. Nel caso in cui non vi ricordiate quale foto scattare, verrete aiutati dalla sovraimpressione sfumata della foto originale

Ho fatto qualche prova con un grado medio e devo dire che funziona realmente, quindi finché non scatterete la foto non c’è modo di silenziare la sveglia nemmeno chiudendo l’applicazione e si è così obbligati ad alzarsi.

Sempre nelle impostazioni potete scegliere anche l’opzione tremante, in pratica quando suona la sveglia bisogna scuotere il telefono per il numero di volte che avrete impostato.

Insomma Sleep If U Can è una sveglia veramente estrema e adatta a coloro che la mattina hanno serie difficoltà a svegliarsi. Un consiglio, magari proteggete l’iPhone con una buona custodia, perché la sveglia funziona così bene che la tentazione di lanciarlo sarà forte!

[app 609598558]

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post