[Come si fa] Attivare la Dark Mode su Mac OS X El Capitan

Commento

La Dark mode è una modalità che Apple ha implementato su Mac OS X dalla versione 10.10 in poi e che consiste nel variare il colore dell’interfaccia grafica della barra superiore e della Dock, che diventano così scuri con caratteri e icone bianche. Si tratta di una modalità visiva in netto contrasto con quella di default che invece è sul grigio chiaro. Sono molti quelli che per qualsiasi motivo intendono passare dalla modalità chiara a quella scura e in questo articolo vedremo come è semplice farlo direttamente dalle Preferenza di sistema del Mac.

Come attivare la Dark Mode su Mac OS X

  1. Apri Preferenze di sistema sul tuo Mac e quindi clicca su Generali,
  2. nella successiva schermata metti la spunta in Scurisci la barra dei menu e il Dock

Schermata_2015-12-07_alle_18_00_50

una volta effettuata la moficica avrà preso immediatamente effetto e quindi sarà visibile sulla barra dei menu,

Schermata 2015-12-07 alle 17.59.30

e anche sul Dock che divernteranno a sfondo scuro trasparente.

Schermata 2015-12-07 alle 17.59.37

Come abbiamo visto è una modifica semplice e rapida e per tornare indietro è sufficiente fare la stessa procedura e togliere il segno di spunta. Ma chi lo volesse sappia che è possibile attivare la Dark Mode su Mac OS X anche tramite una combinazione da tastiera, che è si può impostare con un piccolo trick presente all’interno di questo articolo.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi