[Recensione] MyFour Everything Speaker, lo speaker Bluetooth sorprendentemente dotato

Commento

Mi fa sempre grande piacere poter provare un prodotto tecnologico, soprattutto se realizzato da un’azienda italiana, questa volta poi l’azienda è addirittura della mia città e quindi il piacere è doppio. Sto parlando della MyFour,  che con MyFour Everything Speaker ha lanciato sul mercato il primo di una serie di prodotti dedicati al mondo della tecnologia mobile.

IMG_3740

Appena ricevuto, sebbene fossi in auto, mi è venuta fretta di provarlo immediatamente  così ho spento l’autoradio e ho acceso lo speaker collegandolo al mio iPhone con il Bluetooth, collegamento tra il resto rapidissimo e senza codici di pairing.

IMG_3742

In quel momento ho subito capito che la qualità di questo prodotto è diversa da altri speaker simili, che mi è capitato di provare in passato. L’abitacolo si è subito riempito con un suono corposo e ben bilanciato, dai bassi fino ai medi, forse soffre un po’ sugli alti a volume sostenuto, ma è inevitabile per un’altoparlante delle sue dimensioni, 5 cm di altezza e 230 grammi di peso, ma soprattutto della sua fascia di prezzo, viene infatti venduto a 39,90€.

IMG_3743

Durante il tragitto ho anche avuto occasione di poterlo utilizzare come vivavoce Bluetooth grazie al microfono incorporato, verificando così il corretto funzionamento con Siri e potendone apprezzare un’ottima qualità della conversazione, come successivamente confermato anche dalla mia interlocutrice.

IMG_3744

Prendendo in mano il MyFour ci si rende conto già dal peso che è un prodotto realizzato con componenti e materiali di qualità. Ottime le rifiniture, bello da vedere e da toccare il rivestimento in  materiale satinato e un po’ gommoso, che ne favorisce la presa. Sicura e stabile anche la superficie  d’appoggio grazie ad un fondo particolarmente aderente. Nell’elegante confezione a cofanetto, oltre al cavo di alimentazione Micro Usb, con jack da 3,5″ per collegarlo a qualsiasi sorgente audio, c’è anche una pratica pochette che consente trasporti in tutta sicurezza. Il dispositivo è alimentato da una batteria, che è in grado di ricaricare il dispositivo velocemente e garantisce diverse ore di ascolto, variabili a seconda se si utilizzi o meno il collegamento Bluetooth.

IMG_3745

Sebbene il MyFour sia bello da vedere, forse è più interessante sentire come suona e vedere come funziona nel suo insieme ed è proprio per questo che ho realizzato questo breve video.

Conclusioni:

Il MyFour Everything Speaker vale ogni centesimo di quello che costa, uno speaker che suona davvero bene, dal design semplice e gradevole, dispositivo che può essere utilizzato anche come vivavoce Bluetooth. Buoni i materiali e l’assemblaggio, fatta eccezione per il tasto di accensione e spegnimento che ha un’aspetto un po’ cheap e in contrasto con il resto. Ma è l’unico neo che ho trovato in questo, che nel complesso è davvero un’ottimo prodotto, venduto oltretutto ad un prezzo molto buono. Si può acquistare in quattro differenti colorazioni direttamente dal sito del produttore a 39,90€.

Grazie alla gentile collaborazione della MyFour, vi informo con piacere che, tutti coloro che intendessero acquistare lo speaker, possono usufruire di un 10% di sconto, semplicemente inserendo il codice sconto 

PENSAREMAC

all’atto dell’ordine.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post