[Recensione] Linkase Pro, il case per iPhone che aumenta la ricezione 3G

Commento

Quando a marzo abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima per l’Italia Linkase, la custodia per iPhone che consente di aumentare la ricezione Wi-Fi, oltre ad averne apprezzato le potenzialità mi sono subito immaginato una stessa custodia che potesse aumentare anche la ricezione 3G e quindi rivelarsi addirittura più utile in tutta una serie di situazione.

Quindi ora che questa custodia esiste davvero, mi piace credere che alla Absolute Technology abbiano voluto esaudire il mio desiderio. In realtà gli ingegneri che hanno seguito questo sviluppo hanno lavorato parecchio per arrivare al prodotto finale e nel nostro piccolo anche noi di PensareMac abbiamo avuto l’onore di poter partecipare ad un test sul nostro territorio.

Ora che il prodotto è pronto e disponibile alla vendita l’azienda ce ne ha inviato gentilmente un esemplare da provare sul campo, per capire se effettivamente è in grado di mantenere ciò che promette.

Se questo case promette al suo interno caratteristiche strordinarie, all’esterno ha un’aspetto piuttosto convenzionale. Realizzato in policarbonato nero con una finitura ruvida, garantisce un’ottimo grip tra le mani e copre piuttosto bene tutte le parti più esposte di iPhone ad eventuali cadute. Sul retro oltre alle righe oblique che formano un disegno geometrico, troviamo alle due estremità opposte le antenne rispettivamente dedicate alla ricezione Wi-Fi e a quella 3G. Un case che nel complesso risulta ben costruito ma abbastanza anonimo esteticamente, forse perchè il meglio di sè risiede proprio all’interno.

Infatti è su queste capacità che mi sono concentrato, effettuando una prova all’interno della mia abitazione e una all’esterno in una zona della città dove la ricezione è molto debole per verificare i reali benefici dell’antenna estraibile EMW e se siete curiosi di sapere come è andata, vi invito a guardare il breve video che ho realizzato.

Conclusioni

Linkase Pro di Absolute Technology è un prodotto davvero strepitoso, probabilmente proprio quello che mancava nel panorama degli accessori per iPhone. Una protezione che allo stesso tempo garantisce una maggiore ricezione 3G e Wi-Fi in tutte quelle situazioni dove avere un po’ di segnale in più fa la differenza. Credo proprio che farò davvero fatica a separarmi da questa custodia, soprattutto quando mi capita di muovermi dalla città per andare in zone di provincia o in montagna dove il segnale 3G è sempre terribilmente scarso. Il prezzo per avere questo utilissimo prodotto è di 39,95$ sul sito ufficiale a cui vanno aggiunti 20$ di spedizione, in tutto al cambio poco più di 44€. Un cifra tutto sommato ampiamente giustificata dalle funzioni extra di questo case e che probabilmente scenderà quando il prodotto sarà disponibile per l’acquisto direttamente in Europa.

[AGGIORNAMENTO] La L10 Trading Srl ci fa sapere di essere attualmente distributore delle Linkase per il territorio italiano, per ulteriori informazioni vi rimando quindi al loro sito. LINK

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post