[Recensione] iSchoolTest, l’app per aiutare a copiare

Commento

iSchoolTest è una nuova applicazione che si prefigge lo scopo di aiutare gli studenti delle scuole superiori (ma perché no, anche universitari) a copiare.

Almeno una volta nella vita noi tutti abbiamo copiato qualcosa a scuola durante un compito scritto, e quest’applicazione, ci aiuta proprio in quello.

Una volta aperta l’applicazione, ci troviamo difronte a una semplice schermata, con quattro voci:

  • Orario scolastico, dove potremmo inserire il nostro orario diviso per giorni (ancora non capisco chi va a scuola la Domenica) 3
  • Chiedi aiuto per copiare, dove potremmo decidere se farci aiutare da internet (nello specifico Google, Wikipedia e Yahoo Answer) o dai nostri compagni (tramite Twitter, Facebook, SMS, WhatsApp). C’è una cosa importante da dire: quest’applicazione, se voi per esempio selezionate WhatsApp, non fa altro che aprirvi l’applicazione di WhatsApp, e personalmente non capisco perché dovrei aprire un applicazione per aprirne un altra; a quel punto, apro direttamente WhatsApp.

254

 

  • Voti scolastici, dove potremmo inserire i nostri voti; poteva essere una funzione interessante, ma purtroppo è fatta veramente male, senza possibilità di avere un database già pronto con le materie più utilizzate ecc ed inoltre, la grafica lascia a desiderare.
  • Come copiare in classe, dove ci vengono illustrati dei modi per poter copiare durante un compito; il problema, è che non sono nulla di innovativo, e penso che se chiedessi a mia madre che ha finito gli studi negli anni 80, molto probabilmente li conoscerebbe anche lei.

6

 

 

Com’è facile intuire, non sono rimasto soddisfatto da questa applicazione; considerando che viene venduta a 0.89€, mi aspettavo molto di più, o comunque, una maggior cura dei dettagli. Sono sempre stato un sostenitore dei giovani sviluppatori italiani, ma bisogna anche fare le cose in una determinata maniera.

 

[appext 785558920]

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post