[Recensione] Puro Water Wallet Booklet – La custodia portafoglio, perfetta per l’estate

Commento

Fino a qualche tempo fa, all’inizio della stagione estiva, si passava nel negozio sotto casa per comprare la classica crema solare che ci avrebbe salvato dalle scottature dovute al primo sole; oggi la situazione è cambiata: non ci preoccupiamo più della nostra pelle, ma pensiamo in primis a proteggere i nostri adorati smartphone, in modo tale che la sera, sui social network, si abbiano tantissime foto di noi al mare (scattate grazie alle suddette custodie) rossi come un peperone per esserci scordati di mettere la crema.

Con questo incipit, voglio introdurre quella che, secondo me, si candida come miglior custodia per smartphone dell’estate 2014: la Puro Water Wallet Booklet.

DSC_0367

Ciò che rende questa custodia a mio avviso perfetta, è il fatto che concilia un portafoglio con una custodia subacquea per smartphone; in questo modo, sopratutto d’estate, quando non si ha voglia di portarci dietro tante cose, avremo un solo oggetto per tre funzioni distinte.

La custodia Water Wallet Booklet, non nasce per iPhone, bensì per smartphone fino a 5″; se deciderete di usarla con il melafonino, come nel mio caso, riuscirete ad inserirlo senza neppure dover levare eventuali cover, e no, lo spazio in più non vi darà noia.

DSC_0369

Nella parte destra della custodia, una volta aperta, abbiamo tre scomparti per poter tenere tutte le nostre carte rigide, siano essi bancomat o patenti di guida; lo smartphone si inserisce nella parte destra aprendo la cerniera (ottima); nella parte sinistra, invece, sempre aprendo la cerniera, potremmo usare la tasca che troviamo per riporvi contanti o monete.

Essendo una Booklet, la custodia si chiude a libro con un bottone che da una sensazione di robustezza.

Grazie alla membrana sottile trasparente, anteriore e posteriore, sarà possibile utilizzare il nostro smartphone in tutto per tutto; il touchscreen funziona perfettamente e anche le foto scattate sono ottime.

La Puro Water Wallet Booklet è uno di quei classici esempi di

“Ok, vogliamo fare una cosa fatta bene e la facciamo, senza perderci in inutili fronzoli”.

È utile, versatile e piacevole anche alla vista (a differenza di alternative presenti sul mercato, che si, proteggeranno il vostro smartphone, ma allo stesso tempo lo renderanno inquadrabile).

La Puro Water Wallet Booklet è disponibile sul sito della Puro e presso i rivenditori autorizzati in 5 colorazioni differenti (verde acqua, rosa, nero, army e nero glitter) ad un prezzo altamente concorrenziale, solo 19.99€.

Come sempre, vi lascio alla video recensione, anche se, come vi spiego a inizio video, ciò che volevo fare con questa custodia era ben altro.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi