Football Season è pronta per i Mondiali: calcio, carte e tanto divetimento!

Commento

Manca meno di un mese e la febbre da Mondiali di calcio comincia a salire, da oggi e per i prossimi due mesi, volenti o nolenti il calcio giocato e tutto ciò che ci gira intorno, riempirà le pagine dei giornali e i notiziari.
Anche su App Store si iniziano a vedere le prime applicazioni dedicate a Brasile 2014 e una delle più interessanti è rappresentata da FOOTBALL SEASONS, il primo gioco di carte sul calcio per iPad e iPhone.
Realizzato dalla nota Makeitapp, di cui abbiamo già recensito Nonnamobile, Football Season ha davvero spopolato tra gli appassionati del calcio e delle carte.
I giocatori scelgono e allenano la propria squadra, selezionando i Calciatori e facendone migliorare le prestazioni, per sfdarsi tra Campionati, Coppe e partite singole.
Il meccanismo di gioco è semplice e in poco tempo si diventa sempre più esperti e smaliziati, selezionando le carte di gioco in funzione degli avversari e dando una vera impostazione strategica e tattica alla propria squadra.

screen568x568

Oltre alle carte dei Calciatori, anche una miriade di altri personaggi ed eventi rendono le partite sempre diverse. Tra questi: la Velina, la cui qualità principale è annullare il più forte giocatore avversario, lo Sceicco, in grado di incrementare il denaro a disposizione per la campagna acquisti, o il Capitano, che aumenta la propria forza in funzione dei giocatori in squadra. Sono oltre 70 le carte già disponibili e altri mazzi tematici si aggiungono costantemente.

Football Seasons si aggiorna alla versione 2.5 in occasione dei Mondiali del Brasile 2014 con sei nuove carte Star Mondiali. Inoltre, grazie ai vincitori dei contest, è stata inserita una carta speciale ispirata al campione mondiale in carica.

Football Seasons contiene:

  • 5 Campionati diversi (Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo, Tedesco)
  • 5 Squadre di nazioni diverse (Inglesi, Francesi, Italiani, Spagnoli, Tedeschi)
  • 5 Mazzi Espansione (Talenti, Azioni, Staff, Attrezzature, Tifosi)
  • 13 Super Stars
  • 6 Star Mondiali
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post