Disponibile su App Store Fast & Furious 6, un gioco di guida nel quale si guida poco

Commento

Sarebbe dovuto uscire il 24 maggio, in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del film da cui si ispira, invece gli sviluppatori della Kabam lo hanno rilasciato in anticipo ed è già disponibile su App Store sia in versione per iPad che per iPhone. Si tratta di Fast & Furious, un gioco di gare automobilistiche ispirato all’ultimo episodio della lunga serie dei Fast & Furious, film che raccontano la storia di bande criminali che mettono in atto i loro colpi a bordo di auto customizzate.

Il gioco in questione è gratuito e sposa quella che sembra ormai essere una formula molto gradita agli sviluppatori, cioè il freemium, in poche parole il gioco è infarcito di acquisti in-app.

L’ho provato e vi dico subito che ha una grafica strepitosa mirata ad esaltare l’aspetto estetico dei bolidi, che sono riproduzioni in toto di modelli esistenti. Le auto sono fatte talmente bene che vi verrà immediatamente voglia di provarle alla guida, voglia che vi dovrete purtroppo tenere.

Sì perchè la sorpresa di Fast & Furios 6 è quella che in realtà, non è un vero e proprio gioco di guida in cui potrete pilotare il mezzo nella maniera classica, al contrario dovrete azionare dei comandi nei modi e nei tempi giusti, ad esempio cambiare marcia al massimo dei giri, tirare il freno a mano per il drift solamente quando viene indicato, premere il tasto del NOS ecc.. Insomma l’azione è totalmente veicolata dalle dinamiche del gioco e non c’è grande autonomia da parte del giocatore.

A questo si aggiunge la componente degli acquisti in-app che vengono sollecitati nel momento in cui finirete il soldi, l’oro, ma soprattutto la benzina, terminata la quale dovrete attendere diversi minuti prima di poter continuare gioco, sempre che non vogliate comprarla spendendo un po’ di soldini veri.

Insomma il gameplay è molto simile a ad un’altro gioco del genere, CSR Racing, che seppur con una grafica meno dettagliata, proponeva le stesse dinamiche di gioco.

Fast & Furious 6 è sicuramente un bel gioco, con una grafica di ottimo livello e anche divertente per alcuni aspetti, ma che a mio parere alla fine non soddisfa del tutto, probabilmente vi rimarrà la voglia di guidare per davvero un bolide in pista e allora non vi rimarrà che rivolgervi a buon “vecchio” Real Racing 3.

[app 619375712]

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post