[Recensione] Linkbook Absolute Technology, la custodia per iPad mini che aumenta la ricezione Wi-Fi [Codice Promozione]

Commento

Tempo fa avevo avuto il piacere di poter provare in anteprima per l’Italia Linkase, prodotto da Absolute Technology, un case in grado di aumentare la ricezione del segnale Wi-Fi dell’iPhone. Ora l’azienda ha deciso di ripetersi creando una custodia per iPad mini in grado di elevarne le capacità di ricezione del Wi-Fi e devo dire che dopo averla provata, ha confermato quelle che erano le ottime impressione che mi aveva lasciato il case per iPhone.

Il prodotto si chiama Linkbook e in effetti proprio come un libro, questa custodia racchiude dentro di se l’iPad mini, con un pratico elastico che la tiene ben chiusa e che le dona un tocco di eleganza.
All’esterno Linkbook è rivestita in tessuto denim di colore nero, molto gradevole al tatto, ma anche bello da vedere,con quelle le sue cuciture a vista e il logo cucito su un’etichetta, come quelle che si vedono sui prodotti di sartoria.

In effetti la rifinitura esterna mi ha davvero impressionato sia per la cura dei dettagli, che per la qualità del materiale scelto.
All’interno il rivestimento è morbido con una trama ondulata sul lato che va a contatto con il display dell’iPad, dall’altro lato troviamo un case rigido nel quale andrà alloggiato il dispositivo.

Il case è un po’ più lungo di circa 1 cm rispetto alla lunghezza dell’iPad, questo perché in fondo, sotto il tasto Home è presente l’antenna EMW, che si occupa di ampliare la ricezione di quella incorporata. L’aumento di dimensioni si è rivelato nell’utilizzo quotidiano, tuttalpiù ininfluente e una volta chiusa la custodia passa del tutto inosservata. Se aumenta la lunghezza rimane comunque contenuto il peso e lo spessore, per contro la protezione dagli urti e dai graffi è pressoché totale.

L’unico neo che ho notato riguarda il case dove è alloggiato l’iPad e in particolare l’apertura dedicata ai tasti volume, che complice il bordo della custodia, sono ora più difficili da raggiungere.
Oltre alla funzione protettiva, Linkbook offre anche una certa versatilità, in quanto è stato disegnato per poter fungere da stand in posizione landscape ed è in grado di assumere tre diverse angolazioni in base all’esigenza di utilizzo.

linkbook

Venendo infine a quella che la sua caratteristica principale, cioè l’amplificazione della ricezione del segnale Wi-Fi, non posso che confermare quelle che sono state le prestazioni che avevo già riscontrato nel modello dedicato all’iPhone. Come in quel caso Linkbook è realmente in grado di aumentare la ricezione, in alcuni casi anche del doppio. L’antenna EMW da’ il meglio di sé in condizioni critiche, per intenderci, nel mio appartamento di ridotte (ahimè) dimensioni, la differenza non si nota in quanto il segnale è ottimo in tutte le stanze, ma quando ci si allontana in un punto in cui c’è un deciso decadimento del segnale, allora si può notare quanto l’antenna riesca a compensare la perdita di segnale.

Conclusioni:

 

Il Linkbook di Absolute Technology è un’ottimo prodotto dalle funzionali avanzate, che mi ha piacevolmente sorpreso soprattutto per la cura nella realizzazione. Varrebbe quasi la pena di comprarla anche se fosse solamente una normale custodia. Ma Linkbook non è una normale custodia e offre in più una funzionalità, per ora unica nel panorama degli accessori per device Apple, cioè quella di poter ampliare il campo di azione dell’antenna Wi-Fi incorporata. Una caratteristica sempre più utile oggi giorno, con la crescente diffusione del Wi-Fi Free nei centri urbani, consentendo così prestazioni decorose, anche quando non si sta per forza di cose sotto l’antenna del hotspot.
Linkbook si può acquistare dal sito ufficiale, ad un prezzo di 64,95$ (circa 48€), cifra a mio parere è pienamente giustificata, non solo dalla capacità di aumentare la ricezione del Wi-Fi, ma anche dalla cura dei dettagli e dalla qualità dei materiali adottati.

PROMOZIONE ESCLUSIVA PER PENSAREMAC

Con piacere vi comunico che Absolute Technology ha deciso di offrire agli amici di PensareMac uno sconto di 20$ su Linkbook, 5$ sul prodotto e 15$ sulle spese di spedizione, che così diventano gratuite. Sarà sufficiente al momento dell’ordine aggiungere il codice PENSAREMAC nell’apposito campo.

Schermata 2013-09-25 alle 11.31.21

Linkbook costerà così 59,95$, circa 44€, un ottimo prezzo per un prodotto davvero valido.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post