Flazio, come creare un sito web gratis facile e veloce

Commento

Tutt’oggi esistono numerosi software per creare siti Web, dedicati a principianti e professionisti e la  caratteristica di questi software, oltre ad avere un sistema wysiwyg ovvero drag and drop o punta e clicca hanno anche la pecca che bisogna scrivere sempre qualche riga di codice, quindi necessitano di una previa conoscenza di linguaggi e del software stesso.

In questo articolo vogliamo parlare di un software web based dedicato sia all’utente che approda per la prima volta nel mondo del computer e sia all’utente medio che non vuole perdere tempo con il codice e vuole avere un sito web in pochi click, anche per la propria attività e promuovere prodotti o servizi al utente finale.

resize02

Niente di più semplice ed economico. E’ nato da poco Flazio, un servizio web semplice e funzionale che non richiede conoscenze di html o css ma si opera soltanto attraverso il drag and drop.

Flazio è il prodotto di una piccola azienda siciliana che conta ben 15 dipendenti, vincitrice del concorso organizzato dalla fondazione Mind the Bridge e finalista al Wind Business Factor.

Essa conta circa 4500 utenti giornalieri ed oltre 90 mila siti web attivi grazie alle sue straordinarie funzionalità.

Come funziona Flazio

Innanzitutto bisogna registrarsi su flazio.it tramite la vostra email o attraverso il vostro account Facebook, la peculiarità di quest’ultima soluzione è quella di avere tutte le vostre informazioni, foto e video pubblicati sul social, pronti per essere caricati sul vostro nuovo sito che andrete a creare.

resize01

Molto importanti sono le video guide o tutorial in lingua italiana, pronti per guidarvi passo passo verso la creazione della vostra bellissima e funzionale pagina web.

Quanto costa

Flazio è disponibile in versione gratuita per la creazione di un sito con estensione .flazio, ma sottoscrivendo un abbonamento premium avrete la possibilità di oltrepassare questo limite a soli 9 euro mensili e dare vita ad un sito indicizzato su un vostro dominio precedentemente acquistato, assistenza tecnica in tempo reale e molti altri servizi. Per maggiori informazioni vi rimando al sito di Flazio.

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post