Bobby, app facile ed intuitiva per organizzare le proprie spese!

Commento

Bobby, un’esclusiva dell’App Store, è un’applicazione per iPhone che permette di tenere sotto controllo tutti gli abbonamenti che sottoscriviamo e le varie spese che sosteniamo periodicamente, come Apple Music, iCloud, il nostro piano telefonico, Amazon Prime, Sky, 1Password o semplicemente l’affitto di casa. 

Tutti i servizi sopracitati possono sembrarci economici se presi singolarmente. Ma è sommandoli tra di loro che la cifra inizia a farsi consistente, talvolta incontrollabile. Ed è per questo che è nato Bobby: mettere ordine nei nostri abbonamenti ed organizzare le nostre spese, settimanali, mensili o annuali che siano. 

Sviluppata dal programmatore Jeffrey de Groot, Bobby è un’applicazione semplice e facile da utilizzare. 

Si presenta con una grafica molto pulita ed organizzata, che la rende particolarmente intuitiva nell’utilizzo. In un’unica schermata, infatti, potremo visualizzare tutti i nostri abbonamenti, ognuno differenziato per colore e logo, entrambi personalizzabili. 

Per aggiungere un nuovo abbonamento, basterà semplicemente premere sull’icona “+” in alto a destra e scegliere una tipologia. Ci verranno proposte varie “etichette” già pronte da utilizzare (per i servizi più popolari) o potremo crearne di nuove, interamente personalizzabili. 

Una volta selezionata la categoria di abbonamento, potremo definire la data e il costo del rinnovo, la cadenza con cui la spesa si ripeterà nel tempo, la durata e scegliere se attivare o meno la funzione “Ricordamelo”, la quale, tramite una notifica, ci ricorderà della spesa da sostenere qualche giorno prima della data di rinnovo, in modo da non incorrere in problematiche varie.

Inoltre, dalle impostazioni dell’app sarà possibile ordinare gli abbonamenti come più preferiamo (in ordine alfabetico, in base alla data di rinnovo, etc…) e scegliere di visualizzare il totale come spese medie mensili/spese mensili rimanenti o spese mensili totali. Presente anche l’opzione del cambio valuta. 

Nella versione free, tuttavia, potremo controllare non più di 5 abbonamenti.

Sbloccando il “Pacchetto Tutto-Incluso” per 2,29€, invece, potremo:

  • Inserire abbonamenti senza limiti;
  • Proteggere l’accesso all’app tramite Touch/Face ID;
  • Sincronizzare i dati dell’app con iCloud;
  • Cambiare il tema dell’app con la possibilità di utilizzare, oltre al bianco predefinito, anche il “Tema scuro”;
  • Modificare il carattere delle scritte;
  • Cambiare l’icona della Schermata Principale (3 icone extra disponibili).

Il servizio sembra essere molto seguito dagli sviluppatori: infatti, l’app riceve spesso aggiornamenti software che ne migliorano interfaccia e funzionalità.

In conclusione, quindi, consiglio fortemente quest’app a chi vuole tenere sott’occhio le proprie uscite!

Per il download: 

The app was not found in the store. 🙁

Alessandro D

Autore

Alessandro D'Elia

17 anni. Frequento il liceo linguistico e sono arbitro di calcio. Adoro la tecnologia: la mia passione è nata circa due anni fa e da allora non fa altro che aumentare. Sono particolarmente interessato al mondo Apple, di cui amo prodotti e filosofia. Mi piace trasmettere le mie conoscenze consigliando amici e lettori.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post