[Come si fa] Leggere l’estratto di un libro prima di acquistarlo su iBooks

Commento

Il primo libro digitale che ho acquistato sulla piattaforma di iBook è stato (guarda caso!) “Steve Jobs” la biografia ufficiale di Walter Isaacson, libro che mi interessava moltissimo e che ho acquistato senza pormi nessun dubbio, ma chiaramente si trattava di un’eccezione, infatti proprio come nelle librerie fisiche, anche su iBooks può capitare di trovarsi di fronte a libri abbastanza costosi. Se nella libreria è però possibile toccarlo con mano e magari dare una veloce letta al prologo o a qualche pagina del racconto, giusto per farsi un’idea prima dell’acquisto definitivo, come possiamo fare nel caso di un’acquisto di un libro digitale?

Apple ha cercato di venire incontro ai potenziali acquirenti offrendo la possibilità di scaricare un’estratto del racconto, prima di decidere se fare o meno l’acquisto, proprio come succede con le preview dei brani musicali.

La procedura per scaricare un’estratto è veramente semplice, vediamo insieme come fare:

1. Apriamo l’applicazione iBooks, se ancora non lo avete fatto potete scaricarla gratuitamente da App Store,

[app 364709193]

2. selezioniamo il pulsante Store che ci manderà al negozio virtuale, nel quale potremo vedere i titoli in vendita,

3. scelto il titolo che potrebbe interessarci, tocchiamo la copertina e si aprirà la pagina dei dettagli, selezioniamo il tasto Estratto e successivamente partirà il download,

4. ora sullo scaffale della nostra libreria virtuale apparirà la copertina del libro con l’etichetta Prova,

Se andremo a selezionare la copertina potremo leggere un’estratto del racconto, si tratta di solito di 40/50 pagine, che rimarranno a nostra disposizione per la lettura senza limiti di tempo. Se l’estratto ci avrà soddisfatti potremo effettuare l’acquisto direttamente dal tasto Compra che appare nella barra superiore.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post