[Come si fa] Cambiare l’impostazione del Blocco automatico su iPhone e iPad

Commento

La funzione di blocco automatico su iPhone e iPa,d permette di controllare per quanto tempo si desidera che il display rimanga accesso, una volta che il dispositivo non viene più utilizzato. Più breve è l’intervallo di tempo impostato e prima si spegnerà il display. E’ bene tenere presente che tempo di blocco minore attiverà prima l’eventuale codice di blocco di iPhone e iPad, il che si traduce in una maggiore sicurezza, senza contare poi i benefici alla durata della batteria,dovuti ad un minor consumo di energia del display. Ora vedremo insieme come modificare le impostazioni del blocco automatico.

1. Apriamo Impostazione su iPhone o iPad,

Impostazioni.jpg

2. selezioniamo Generali,

3. scorriamo verso il basso fino a Blocco automatico e quindi selezioniamolo,

4. da questa schermata potremo scegliere l’intervallo di spegnimento da un minimo di 1 minuti fino a 5 minuti o addirittura Mai, qualora si abbia la necessità che il display rimanga sempre acceso.

E’ tutto, ora il nostro iPhone o iPad spegnerà il display secondo le impostazioni appena indicate, se non lo sapete controllate quindi l’intervallo che avete impostato sul vostro device, visto che come detto in precedenza un intervallo più corto porta benefici sia in termini di sicurezza, che alla durata della batteria.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post