[Come si fa] Disabilitare le richieste di notifiche Push su Safari

Commento

Una delle funzioni più interessanti introdotte nelle ultime versioni di Safari è quella di poter ricevere delle notifiche dai siti web che le propongono. Anche noi di PensareMac abbiamo attivo tale servizio, in modo tale che ogni qualvolta si pubblichi un nuovo articolo, voi possiate saperlo subito, indipendentemente da cosa state facendo sul Mac.

Oggi, però, vogliamo mostrarvi come poter disabilitare le richieste di queste notifiche, che a volte, potrebbero risultare fastidiose (sopratutto per quei siti che visitiamo solo una volta).

Ogni volta che ci colleghiamo ad un sito web che prevede l’invio di notifiche Push, ci troviamo davanti ad una schermata del genere:

Senza titolo-1

 

Niente di così fastidioso, ma vediamo come evitare che ci venga anche proposta la possibilità di ricevere notifiche Push.

Per prima cosa apriamo le preferenze di Safari: basta andare su Safari, in alto a destra, e scegliere preferenze; per gli amanti delle scorciatoie da tastiera, basterà premere ⌘,.

Qui dovremmo spostarci nella sezione Notifiche, e, come potete vedere dall’immagine sottostante, nella finestra che vi comparirà, vi basterà deselezionare la voce in basso “consenti ai siti web di chiedere il permesso di inviare notifiche push”.

Schermata 2014-05-05 alle 09.50.31 copia

 

Deselezionando questa voce, nessun sito ci chiederà più se desideriamo ricevere notifiche push.

Come detto a inizio articolo, noi di PensareMac abbiamo attivo tale servizio, in modo tale che possiate restare sempre aggiornati sulle ultime novità. Maggiori informazioni le trovate nell’articolo dedicato (link).

Vado nella sezione giusta, ma non ho quella voce specifica; come posso fare?

La causa è molto semplice: non hai una versione aggiornata di Safari; nel momento in cui scriviamo questo articolo, l’ultima versione rilasciata è la 7.0.3. Aggiorna il tuo browser e non avrai problemi! 😉

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post