App Store da record

Commento

Apple oggi ha annunciato un App Store da record per quanto riguarda i ricavi durante le feste appena trascorse. Tra il girono di Natale e quello di Capodanno, sono stati fatti acquisti per un totale di 1.22 bilioni di dollari.

Ma c’è di più. Durante la sola giornata di Capodanno, sono stati effettuati acquisti per un totale di 322 milioni di dollari, infrangendo così il record di vendite giornaliero.

“L’App Store ha trascorso delle vacanze natalizie da record. La settimana di Natale è stata la settimana più ricca in assoluto, con più di 1.22 bilioni di dollari spesi in app e giochi. Inoltre, durante la sola giornata di  capodanno è stato raggiunto un nuovo record di vendite per giorno, totalizzando acquisti per un totale di 322 milioni di dollari” dichiara Phil Schiller, vicepresidente senior del reparto worldwide marketing. “Grazie ai sensazionali lavori dei nostri talentuosi sviluppatori e al supporto dei nostri incredibili clienti di tutto il mondo, l’App Store ha concluso straordinariamente il 2018 ed ha accolto al meglio il 2019”.

Giochi e app per la cura della persona sono state le applicazioni più scaricate e comprate durante le vacanze. “Fornite” e “PUBG” sono solo alcuni dei numerosi giochi scaricati nel periodo natalizio, assieme a “Brawl Stars“, “Asphalt 9”, e “Monster Strike”.

Stando a quanto dichiarato da Apple, l’App Store è in testa alle numerose entrate relative ai servizi erogati insieme agli altrettanto floridi Apple Music, iCloud Storage ed Apple Pay .

Si tratta quindi di un’ottima notizia che va a mitigare il brutto periodo che, in controtendenza a quanto appena citato, sta vivendo Apple relativamente alle vendite di iPhone. Motivo per il quale, a Cupertino, si augurano che gli investitori spostino la loro attenzione sui settori che stanno andando per il meglio.

Mirco Stradiotto

Autore

Mirco Stradiotto

Profondamente convinto del fatto che procrastinare piuttosto che una cattiva abitudine sia un vero e proprio mantra, nella vita dormo, mangio, faccio l’animatore e cerco di capire quale sia il numero massimo di cose che riesco a dimenticare in una volta sola. Ah, già: nel tempo libero studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica e scrivo su pensaremac.it.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post