OWC e la lista dei Mac del 2010 che supportano 16 GB di Ram

Commento

OWC, noto sito di vendita  online di upgrade per Mac, ha compilato una lista di Mac del 201o sui quali è possibile utilizzare 16 gb di ram. Sebbene infatti la Apple ufficialmente indichi come 8 gb il quantitativo massimo di ram sfruttabile su queste macchine la OWC sostiene che con i nuovi aggiornamenti EFI e utilizzando le memorie adatte, alcuni Mac sono in grado di gestirne il doppio. Nel comunicato sostengono di avere un laboratorio di sperimentazione su un’ampia gamma di Mac seconda solo ai laboratori Apple e grazie ad una serie di sperimentazioni sono arrivati a questo risultato.

La lista dei Mac sui quali è possibile fare l’upgrade è la seguente:

  • Mac mini Metà 2010/Mac mini Server Metà 2010 –Identificatore modello in System profiler: Mac mini 4,1
  • MacBook 13” Metà 2010 –Identificatore modello: MacBook 7,1
  • MacBook Pro 13” Metà 2010 –Identificatore modello: MacBookPro 7,1

Le memorie da utilizzare per questi modelli sono DDR3 PC3-8500 1066MHz e le macchine devono essere aggiornate a Mac Osx 1.7.5

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post