Addio cara vecchia PS2

Commento

Lanciata a marzo 2000 in Giappone e in Europa nel novembre dello stesso anno, la console Sony con i suoi oltre 150 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo è la console più venduta di tutti i tempi e ancora oggi sono tanti i nuovi titoli che continuano a uscire per questa piattaforma, ma prima o poi doveva succedere. A cominciare dal Giappone infatti, la Playstation 2 non verrà più venduta. La storica console Sony, si avvia alla fine della sua più decennale carriera videoludica, vantando un record di longevità che probabilmente la PS3 non ripeterà, se Sony confermerà davvero il supporto di quest’ultima solo fino al 2015. La produzione si è ufficialmente interrotta il 30 novembre 2012, e con il finire delle ultime scorte nei negozi giapponesi, la Playstation 2 è ufficialmente fuori catalogo.

Per commemorarla ho pensato di ripescare “The Third Place” il primo enigmatico spot (creato da David Lynch), trasmesso in contemporanea mondiale nel 2000 per il lancio della console.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post