Nuova Smart Battery Case in arrivo?

Commento

Sono passati tre anni da quando Apple ha debuttato con la sua prima “Smart Battery Case” – per iPhone 6, 6S, 7 – caratterizzata dall’ormai celebre ispessimento del dorso, studiato per ospitare la batteria supplementare da 1877 mAh.La prima “cover-batteria” di casa Apple ha diviso l’opinione degli utenti: chi da subito ha apprezzato l’estesa autonomia del proprio iPhone e l’integrazione con iOS, chi invece l’ha attaccata a causa del suo design, reo di appesantire l’estetica generale dello smartphone.

Amata o odiata, sembrerebbe proprio che Apple sia al lavoro ad una sua seconda versione: questo emerge dalla seconda beta di watchOS 5.1.2, indiscrezione riportata su 9to5Mac. In una precedente versione dell’OS, Apple Watch disponeva dell’icona raffigurante la cover, contraddistinta dalla sporgenza sul lato inferiore (in corrispondenza del connettore di ricarica) e dal foro per la fotocamera in posizione orizzontale (iPhone 6, 6S e 7). Nell’ultima beta-release è apparsa una nuova icona raffigurante una cover con i fori per la fotocamera verticali e senza sporgenza in corrispondenza del connettore.

Anche se non c’è nulla ancora di certo, una nuova versione della Smart Battery Case dedicata all’ultima serie di iPhone (X, XS, XS MAX e XR) potrebbe essere in arrivo. Inoltre, per le generazioni precedenti, Apple non aveva mai creato una versione della cover per i modelli PLUS/MAX di iPhone. Probabilmente si tratta di una scelta dettata dal fatto che la loro autonomia è già estesa rispetto ai modelli standard. Che questo sia il momento di una svolta? Vedremo arrivare sul mercato anche una cover di ricarica per i modelli PLUS/MAX? Non ci resta che attendere.

Mirco Stradiotto

Autore

Mirco Stradiotto

Profondamente convinto del fatto che procrastinare piuttosto che una cattiva abitudine sia un vero e proprio mantra, nella vita dormo, mangio, faccio l’animatore e cerco di capire quale sia il numero massimo di cose che riesco a dimenticare in una volta sola. Ah, già: nel tempo libero studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica e scrivo su pensaremac.it.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post