Novità in arrivo per iPad?

Commento

Novità in arrivo per iPad? Sembrerebbe di sì.

Apple sta lavorando ad un aggiornamento dell’iPad appartenente alla linea tradizionale (329€, per capirci) e ad una nuova versione più economica di iPad Mini. La notizia è stata confermata da Bloomberg, in un suo recente report.

Novità sopra e sotto la scocca

La nuova versione di iPad monterà un display da “circa 10 pollici“, il che significherebbe un abbandono definitivo del formato da 9,7” correntemente utilizzato. Oltre al display, sono in arrivo novità per quanto riguardo il processore e il tipo di connettore utilizzato: Lightning sta per essere congedato in favore di USB-C?

Inoltre, a Cupertino sembra si lavori ad una nuova versione di iPad mini (5a generazione) che sembra vedrà la luce equipaggiato di Touch ID. Face ID non verrà quindi impiegato, probabilmente per una questione legata al contenimento del prezzo.

Del codice trovato all’interno di iOS 12.2 fornisce alcuni indizi sul potenziale supporto di Apple Pencil e di Smart Keyboard da parte dei due dispositivi.

Data di lancio

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Apple potrebbe aver programmato il lancio di questi nuovi dispositivi per la prossima primavera, in linea con altri rumors emersi nei giorni scorsi. Effettivamente, dei nuovi modelli di iPad sono stati registrati presso il database della Commissione Economica Euroasiatica nei primi giorni di questo mese. Fatto che generalmente si verifica poco prima di un lancio.

Negli ultimi anni, Apple ha tenuto i suoi eventi di presentazione primaverili in Marzo e quest’anno potrebbe non fare eccezione.

Novità per iPad Pro?

Per quanto riguarda l’iPad Pro, non ci si aspetta alcun aggiornamento prima del 2020 dove potrebbe spuntare sostanziali novità riguardo al comparto fotocamera e al suo impiego nell’ambito della realtà virtuale.

Mirco Stradiotto

Autore

Mirco Stradiotto

Profondamente convinto del fatto che procrastinare piuttosto che una cattiva abitudine sia un vero e proprio mantra, nella vita dormo, mangio, faccio l’animatore e cerco di capire quale sia il numero massimo di cose che riesco a dimenticare in una volta sola. Ah, già: nel tempo libero studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica e scrivo su pensaremac.it.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post