Eccomi di ritorno da Monaco, con un iPhone 5S in tasca!

Commento

Mi piacerebbe un giorno partecipare a un Day One Apple, ma probabilmente non lo farò mai, l’idea di passare una notte all’aperto in fila fuori da un negozio non fa per me, sono troppo pigro! Siccome però non mi andava l’idea di attendere che iPhone 5S uscisse in Italia, con conseguenti prenotazioni, liste di attese e caparre da dare nei negozi e vista la vicinanza geografica, ho deciso di fare una mini vacanza a Monaco e con l’occasione visitare il suo Apple Store, nella speranza di trovare l’esemplare di 5S che cercavo.

Tralasciando il freddo e la neve che davvero non mi aspettavo di trovare, vi dico subito che alla fine ho portato a termine la mia piccola missione!

L’Apple Store di Monaco e davvero molto bello, disposto su due piani e in posizione centralissima a due passi da Marienplatz, fateci un salto anche se non dovete acquistare nulla! Ad ogni modo nonostante all’interno vi fosse davvero molta gente, il mio timore di non trovare l’iPhone che cercavo è subito sparito, quando su un bancone dietro a due commessi dello Store, ho potuto vedere un piccolo muro di mattoncino bianchi, composto dalle confezioni degli iPhone 5S e 5C. Io cercavo un 5S 16 Gb Space Gray e non ho avuto problemi a trovarlo, ce ne erano anche da 32 e da 64, stessa cosa per i bianchi, dove però mancavano all’appello le versioni da 64 Gb. Per curiosità ho chiesto notizie della famosa quanto introvabile versione oro e il commesso mi ha confermato che è davvero introvabile, esauriti anche a Monaco. Errore logistico o ennesima mossa da maestro del marketing Apple, chi può dirlo?

Poco importa, ciò che conta è che ho bevuto qualche buona birra, mangiato le tipiche specialità bavaresi e che naturalmente posso tornare a casa con il mio nuovo iPhone 5S, per la cronaca pagato 699€, evitando ancora una volta di fare la fila fuori da un Apple Store.

Ora approfitterò di questo fine settimana per prendere confidenza e poi sicuramente ci sarà occasione per parlare insieme del nuovo gioiellino di casa Apple.

Buon fine settimana,

Manuel Agostini

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post