[Come si fa] Usare un disco esterno per la Libreria di Foto di Mac OS X

Commento

La tua Libreria di Foto un bel giorno potrebbe diventare più grande dello spazio di archiviazione del tuo Mac, ma non c’è problema se disponi di un unità di memoria esterna dove spostarla.

Ogni giorno scattiamo un sacco di immagini e giriamo video in full Hd, d’altra parte siamo incentivati dalle fotocamere sempre migliori degli smartphone, senza contare che una buona reflex genera file che possono essere davvero pesanti e tutto ciò va ovviamente ad occupare spazio fisico sui nostri Computer. Potrebbe quindi succedere presto che lo spazio si esaurisca e se non vuoi utilizzare lo spazio di archiviazione (a pagamento) di iCloud, sappi che è possibile salvare la libreria di Foto che contiene gli originali delle tue foto e video su un’unità di memoria esterna.

Come spostare e usare la Libreria di Foto su un disco esterno

  1. Assicurati di aver chiuso Foto
  2. naviga fino alla tua libreria di Foto, che normalmente è nella cartella immagini del tuo profilo utente
  3. trascina la Libreria all’interno della memoria esterna
  4. ora apri Foto tenendo premuto il tasto Option (alt) e seleziona la libreria presente nell’unità esterna

È bene tenere conto che se stai utilizzando la Libreria Foto di iCloud è necessario che l’unità di memoria sia collegata altrimenti non è possibile eseguire la sincronizzazione. Allo stesso tempo non è possibile avere sincronizzare la Libreria Foto di iCloud con due diverse librerie.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post