[Come si fa] Eliminare singole pagine dalla cronologia di Safari in Yosemite

Commento

Talvolta può succedere che ci accorgiamo di esserci dimenticati di attivare la modalità di navigazione privata su Safari, solo dopo aver visitato siti che non vorremmo comparissero tra la cronologia del nostro Mac. Finora ciò comportava la cancellazione integrale della cronologia, senza poter selezionare cosa eliminare o meno. Ora con Mac OS X Yosemite è possibile non solo eliminare in maniera selettiva la cronologia, con intervalli che partono da un’ora prima, ma anche eliminare una o più singole pagine.

La funzione di cancellazione delle singole pagine è alquanto nascosta, ma comunque molto semplice da attivare. Per cancellare una sola pagine bisogna recarsi sul menu di Safari->Cronologia->Mostra Cronologia, selezionare la pagina che dovrà essere eliminata e digitare il tasto backspace, oppure fare un click con il tasto destro del mouse e quindi cliccare su Elimina.

Schermata_2014-12-10_alle_17_24_58

Se invece si vuole eliminare la cronologia di oggi o semplicemente di un’ora fa, basterà cliccare su Cancella Cronologia e quindi selezionare l’intervallo di tempo desiderato.

Schermata_2014-12-10_alle_17_23_01

La stessa funzione è presente anche su Safari per iOS, e ne abbiamo parlato qui.

Se pensi che questa guida possa essere utile anche ad altri, condividila!

Daniel Boccia

Autore

Daniel Boccia

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post