[Come si fa] Creare i messaggi di risposta automatica su iOS

Commento

Talvolta capita di ricevere una chiamata telefonica in un momento, in cui per diversi motivi,non si vuole o non si può rispondere. Su iOS già da diverso tempo è possibile rifiutare una chiamata, facendo partire automaticamente un messaggio destinato alla persona che ci stava chiamando. Il sistema mette a disposizione tre tipi di messaggi che sono impostati di default, tutti iniziano con Ora non posso parlare e poi vengono aggiunte tre diciture: Ti richiamo, Sto arrivando, Che c’è?. Tre messaggi abbastanza informali e un po’ troppo stringati.
Fortunatamente esiste la possibilità di personalizzare i messaggi e renderli più adatti alle nostre esigenze e alle varie situazioni in cui di solito non possiamo rispondere, ecco come fare.

1. Apriamo Impostazioni,

2. scorriamo verso il basso fino a Telefono e selezioniamolo,

3. nella sezione Chiamate scegliamo Rispondi con messaggio,

4. a questo punto abbiamo di fronte i tre messaggi prestabiliti, basterà scrivere all’interno dei rispettivi campi per aggiungere i nostri messaggi personalizzati.

Ora quando riceverete una chiamata alla quale non potete rispondere, vi basterà selezionare il messaggio che meglio si addice alla situazione.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post