2 milioni di iPhone 5 venduti in Cina nel primo weekend

Commento

La Cina non è più il paese di 10 anni anni fa e lo si sapeva, ormai i nuovi ricchi abitano a quelle latitudini e ci stiamo facendo l’abitudine, percui credo che questa notizia non stupisca più di tanto, infatti quando parliamo di Cina i numeri sono sempre e comunque impressionanti.

Questa mattina la Apple ha annunciato di aver venduto oltre 2 milioni di iPhone 5 in Cina nel primo weekend, stabilendo così un nuovo record di vendite in un singolo paese nel primo fine settimana

Dal comunicato stampa di Apple:

Apple ® ha annunciato oggi di aver venduto oltre due milioni del suo nuovo iPhone ® 5 in Cina, appena tre giorni dopo il suo lancio il 14 dicembre.

La risposta dei clienti cinesi verso l’ iPhone 5 in Cina, è stata incredibile, stabilendo un nuovo record con le migliori vendite nel primo weekend in Cina, ha detto Tim Cook, CEO di Apple. La Cina è un mercato molto importante per noi e i clienti cinesi non vedono l’ora di mettere le mani su prodotti Apple.”

Insomma, Apple ha venduto più di 2 milioni iPhone 5 questo fine settimana, sono davvero grandi numeri. Per il lancio europeo aveva venduto 5 milioni di iPhone nel weekend del lancio, che comprendeva però 9 paesi diversi.

Sarà interessante vedere come il mercato reagirà alla notizia. Attualmente, sono quotate a circa $ 509 per azione, in calo di $ 200 picco massimo raggiunto nel mese di settembre.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post