Spotify diventa (quasi) free anche su iOS

Commento

Lo avevamo annunciato, ed è accaduto; Spotify, il noto servizio di musica streaming, che dietro un prezzo di 9.90€ mensili ci permette di ascoltare tutta la musica che vogliamo in maniera del tutto legale dal nostro iPhone, da oggi, diventa (quasi) free.

Perché utilizziamo il “quasi“? Perché, se da una parte è vero, che anche gli utenti con account free potranno usufruire dell’applicazione per iOS, è anche vero che si avranno delle pubblicità (scontato), ma sopratutto non potremmo cercare una canzone per nome, ma solo il suo artista ed ascoltare i brani casuali (nulla vieta però di poter crearsi una playlist).

Per gli utilizzatori, invece, di Spotify su iPad, la situazione sembra diversa, in quanto si potrà cercare una canzone anche per nome, con ovviamente, pubblicità.

Per poter accedere a Spotify, è necessario disporre di un account Facebook (altra grande pecca a mio avviso), a meno che non si sia creato un account prima di Settembre 2011 (pochi utenti italiani rientreranno, in quanto l’applicazione è disponibile solo dall’inizio di quest’anno).

Quindi non è tutto ora quello che brilla, ma francamente, non possiamo ritenerci proprio insoddisfatti.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post