Un ex-ufficiale svela che l’FBI è capace di riprendere da una qualsiasi webcam senza che nessuno se ne accorga!

Commento

Un ex funzionario ha rivelato al Washington Post in un articolo pubblicato venerdì, che l’FBI può attivare segretamente webcam del computer per spiare un individuo senza che la classica spia si accenda o che si noti un anomala accensione della stessa!

hacker

Secondo il racconto di Marcus Thomas al Washington Post — ex assistente del direttore della divisione di tecnologia operativa del FBI di Quantico — ha detto, “l’ FBI è stata in grado di attivare segretamente la fotocamera su un computer — senza far scattare la luce che consente agli utenti di sapere che sta registrando — per diversi anni ha usato quella tecnica principalmente in casi di terrorismo di indagini penali più gravi.”

A causa del sempre maggior utilizzo da parte delle persone interessate di dispositivi mobili, l’FBI è costretta ad ampliare sempre di più il suo range verso questi, o verso le tecnologie “in the cloud”.
Questo significa che si indirizzeranno con il passare del tempo soprattutto al controllo di questo tipo di sistemi, e di conseguenza la privacy sarà sempre minore!

Siamo davvero così tanto controllati? A noi personalmente mette un po di ansia il pensiero di poter essere ascoltati o violati nella propria privacy, voi che ne pensate? Fatecelo sapere!

Matteo Bressan

Autore

Matteo Bressan

Profondamente immerso nel mondo della tecnologia e nel mondo Apple, passo le mie giornate ad immagazzinare più sapere possibile a riguardo. "Mastico" tecnologia fin da piccolo, e grazie a mio padre che mi trasmise questa passione, ora non riesco più a farne a meno! Come disse il grande Steve Jobs: " Il design non è quello che sembra. Il design è come funziona" ed è proprio questo che mi rapisce!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post