Rovio annuncia la nuova funzione di salvataggio nel cloud

Commento

Rovio, creatore di Angry Birds, ha annunciato una nuova funzionalità in arrivo per i suoi titoli, che consentirà agli utenti di salvare i dati di gioco sul copie e riprendere a giocare da dove si era interrotto su qualsiasi dispositivo. Una caratteristica che manca ancora da molti giochi mobile presenti su App Store, in particolare quelli che implementano il supporto cross-platform per altri dispositivi, quali Android e Mac.
Non c’è ancora una data esatta, ne si conoscono i titoli che beneficeranno di questa funzionalità da parte di Rovio, per intanto stanno testando le funzionalità sul gioco The Croods

Quando ti registri, i tuoi progressi di gioco verranno salvati nel cloud. Se qualcuno ha già registrato un account sul dispositivo stesso, esso vi chiederà se si desidera salvare i progressi del dispositivo oppure no. Se si sceglie di non salvare, si inizierà il gioco come nuova partita. Quando accedi su un dispositivo per la prima volta, ti verrà chiesto se desideri aggiungere i punteggi e le stelle da tale dispositivo al tuo account. Se scegli Sì, i progressi di gioco da tale dispositivo verranno uniti con quelli presenti nel cloud.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post