Nuova versione di iTranslate, tra le prime app native per watchOS 2

Commento

Come previsto alcuni sviluppatori stanno già introducendo su App Store le prime applicazioni sviluppate con il supporto nativo a watchOS 2 e quindi a Apple Watch. Queste applicazioni a differenza di quelle che eravamo abituati a vedere, sono in grado di funzionare direttamente su Apple Watch, sfruttandone le funzionalità hardware e senza avere bisogno del supporto di iPhone.

Una delle prime app native per watchOS 2 che ho provato personalmente è iTranslate, un traduttore multilingua, con conversione vocale instantanea, che giunge così alla versione 9.0. Ora è possibile chiedere la conversione vocale direttamente dall’orologio senza estrarre iPhone, oltre al fatto che l’applicazione è in grado di localizzare la lingua corrente nel luogo in cui si è in quel momento.

Ecco tutte le novità:

  • App completamente ridisegnata con il supporto nativo a watchOS 2.
  • Utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale di watchOS 2 per tradurre istantaneamente parole, frasi e testi in più di 90 lingue.
  • Riproduce le traduzioni attraverso l’altoparlante dell’orologio senza bisogno di tirare fuori il telefono.
  • Le complicazioni offrono un modo rapido e semplice per iniziare una traduzioni direttamente dagli sguardi. Inoltre imposta automaticamente la lingua in base alla posizione corrente. Ad esempio se sarete a Berlino l’app imposterà automaticamente la lingua tedesca.
  • Le complicazioni visualizzeranno automaticamente le frasi comuni come “buongiorno” e “buonasera” sul quadrante Time Travel nella lingua vocale se sei all’estero. Le frasi sono basate sulla posizione e sull’orario del giorno.
  • La nuova funzione “Time Travel” consente di vedere frasi per un secondo momento della giornata, per rendere più facile comunicare – per esempio, imparare a dire “buona notte” nella lingua locale prima di cena e quindi si è pronti a dirlo quando al momento giusto. È anche possibile visualizzare le traduzioni recenti semplicemente tornando indietro nella linea temporale.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post