Il 3D Touch funzionerà con pellicole e vetri proteggi display? Apple dice di sì, ma…

Commento

Come probabilmente già saprete una delle novità più interessanti di iPhone 6s è l’introduzione del 3D Touch, una nuova funzione hardware, che consentirà su iOS 9 di avere nuove gestures e funzionalità in base all’intensità del tocco. Già ma il 3D Touch funzionerà con pellicole e vetri proteggi display? Cosa succederà se al display di iPhone verrà aggiunta una pellicola o peggio ancora un vetro temperato? 3D touch sarà in grado di funzionare ugualmente?

La risposta a quanto pare è sì, funzionerà comunque e viene direttamente da Phil Shiller, Apple Marketing Vice President. Shiller è stato interpellato per mail da 3D world, la quale ha chiesto se il 3D Touch funzionerà anche in presenza di pellicole o vetri temperati. La risposta di Schiller è stata la seguente:

Sì le protezioni per il display che rispetteranno le nostre norme saranno compatibili con il 3D Touch

Dunque ora la domanda sorge spontanea: come faremo noi utenti a sapere che la pellicola che stiamo acquistando è stata realizzata secondo le linee guida di Apple?

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post